Al via il Festival della Dottrina Sociale di Bologna

96

Lunedì 23 novembre inaugurazione con il Cardinale, Matteo Zuppi e il sindaco, Virginio Merola. Tutti gli eventi in programma saranno trasmessi in diretta streaming

emilia-romagna-news-24BOLOGNA – Lunedì 23 novembre, alle ore 10, all’interno dei Giardini Margherita (ritrovo stampa alla Palazzina Liberty di piazzale Jacchia) ci sarà la cerimonia inaugurale dell’edizione di Bologna del Festival della Dottrina Sociale (dal 23 al 25 novembre), alla presenza del Cardinale, Matteo Zuppi, e del sindaco di Bologna, Virginio Merola.

L’evento simbolico di inaugurazione del Festival sarà la piantumazione di un albero di melograno, a simboleggiare un lascito alle nuove generazioni.

Tutti gli eventi del festival saranno trasmessi in diretta streaming su www.festivaldottrinasocialebologna.it.

Il primo appuntamento è in programma lunedì 23 novembre, dalle 18 alle 19.30. A confrontarsi sul tema “Territorio di Relazione – Una rete che si prendere cura di chi ha meno opportunità in ambito abitativo” saranno: Gianluca Galletti (Presidente Ucid), Marco Marcatili (Direttore Sviluppo Nomisma), Alessandro Alberani (Presidente Acer Bologna), Barbara Lepri (Presidente Legacoop Abitanti Emilia-Romagna), Daniele Ravaglia (Presidente Confcooperative Bologna).

I promotori del Festival della Dottrina Sociale di Bologna sono: Acer Bologna, Aidp, Cisl Bologna, Cida, Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, Confcooperative Bologna, Emil Banca, Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna, Manageritalia Emilia-Romagna e Ucid.