Si tratta di un percorso formativo condiviso con il Servizio Veterinario AUSL e l’Ordine dei Medici Veterinari di Parma, articolato in 10 ore di video lezioni, tenuto da medici veterinari esperti. I proprietari/conduttori potranno seguire il corso previa registrazione sul sito del Comune di Parma al seguente link: https://www.comune.parma.it/benessereanimale/registrazione.
Per partecipare è semplice: una volta inseriti i dati si verrà automaticamente reindirizzati alle pagine del corso: https://www.comune.parma.it/benessereanimale/corso/patentino-cane-speciale. Sarà inoltre inviata automaticamente una mail agli iscritti con i dati per l’accesso che punterà direttamente alla pagina di login: https://www.comune.parma.it/benessereanimale/login. Una volta eseguito l’accesso si dovrà andare all’indirizzo https://www.comune.parma.it/benessereanimale/corso/patentino-cane-speciale.
Al termine del percorso è necessario superare un test finale consistente in una prova a quiz sul materiale oggetto del corso. Al superamento del test viene rilasciato il Patentino, scaricabile dal sito stesso, da conservare (in formato cartaceo o digitale) ed esibire in caso di controllo.
Qualora il test non fosse superato sarà possibile effettuare un solo ulteriore tentativo. In caso di esito negativo sarà necessario ripetere l’intero corso.
Info: Ufficio Benessere Animale attraverso il centralino del Comune di Parma (tel. 0521-40521); email: benessere.animale@comune.parma.it.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X