Al via il corso di autodifesa organizzato dalla Casa delle Donne

35

Iscrizioni aperte, 10 lezioni gratuite dal 2 maggio al 1 giugno

RIMINI – Sono aperte le iscrizioni per l’ormai tradizionale “corso di introduzione alla difesa personale” organizzato dalla Casa delle Donne in collaborazione con le Forze dell’Ordine (Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale che metteranno a disposizione gratuitamente propri istruttori), l’Associazione “Rompi il Silenzio”, l’ASD “La Pedivella” e il Centro Sportivo Italiano di Rimini.
Il Corso si svolgerà nella palestra della scuola “De Amicis” (via Crispi 101) a partire dal 2 maggio, tutti i martedì e i giovedì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 per un totale di 10 giornate e terminerà quindi il 1° giugno.
La prima e l’ultima lezione saranno tenute dalle operatrici del centro Antiviolenza comunale.
Per partecipare è necessario iscriversi; per farlo, o semplicemente per avere maggiori informazioni su modalità, documentazione e tempistiche, è possibile contattare i seguenti contatti: lacasadelledonne@comune.rimini.it – 0541704545 (lun/ven dalle 9 alle 13 – mart. e giov. anche dalle 15 alle 17).
“L’obbiettivo del corso  – ricorda Chiara Bellini, vicesindaca con delega alle politiche di genere del Comune di Rimini – è quello di offrire conoscenze multidisciplinari, in grado di sviluppare sia la consapevolezza dei rischi, che la loro gestione. Lezioni, dunque, non tanto o non solo sulle tecniche fiische di difesa, ma che coinvolgerà in maniera importante l’aspetto psicologico e comportamentale. È ciò che mi auguro possano contribuire a fare questi incontri che, insieme alle forze dell’ordine, che ringrazio, abbiamo organizzato nell’ambito delle tante iniziative contro la violenza sulle donne che stiamo portando avanti congiuntamente sul territorio riminese”.