Al via il completamento del percorso ciclo pedonale di via Goretti

25

Lunedì 27 settembre 2021 la consegna dei lavori con durata prevista di 45 giorni

FERRARA – Saranno consegnati dal Comune di Ferrara alla ditta esecutrice il prossimo lunedì 27 settembre i lavori per il completamento del percorso ciclo pedonale di via Goretti.

L’intervento, affidato alla ditta Albieri srl di Ferrara, prevede la realizzazione di un nuovo tratto ciclo-pedonale da via Patrizio Antolini a via Giuseppe Fabbri, che si congiungerà con i percorsi esistenti sulla via Goretti.

Obiettivo dell’intervento è quello di migliorare le condizioni di sicurezza per la circolazione di cicli e pedoni in un’area ad alta concentrazione di traffico, vista la presenza di un plesso scolastico, di un centro sportivo e della piscina comunale di via Pastro.

Il nuovo percorso avrà una lunghezza complessiva di circa 300 metri e sarà realizzato in “sede propria”, con una larghezza media di 2,5 m. La pavimentazione sarà in conglomerato bituminoso, con bordi di contenimento in calcestruzzo bocciardato.

La durata prevista dei lavori è di 45 giorni. Il costo complessivo dell’opera è di 120 mila euro e sarà finanziato con contributi statali.