Al via i lavori sul viadotto “Ferrara-Porto Garibaldi”, in comune di Ferrara

47

Dal 14 dicembre 2020 al 12 gennaio 2021. Previsto il percorso alternativo

BOLOGNA – A partire da domenica 14 dicembre e fino al 12 gennaio 2021, per consentire i lavori di ripristino dei giunti di dilatazione del viadotto, saranno attive limitazioni al transito lungo il raccordo autostradale 8 “Ferrara-Porto Garibaldi”.

I lavori prevedono la chiusura al traffico della corsia di marcia, in direzione Porto Garibaldi, dal km 0,000 al km 1,300 del raccordo autostradale 8. Sarà chiuso anche lo svincolo in ingresso al raccordo per chi proviene dalla strada statale 16. Per garantire la transitabilità del percorso, è prevista la deviazione del traffico sulla carreggiata opposta, in direzione Ferrara, dove viene istituito il doppio senso di circolazione.

Per i veicoli provenienti dalla strada statale 16 in direzione nord, il percorso alternativo prevede l’ingresso allo svincolo per Bologna/Padova per entrare sul Raccordo, l’uscita sulla SS 16 verso Adriatica e l’imbocco dello svincolo per Porto Garibaldi.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.