PIACENZA – È previsto per lunedì 3 febbraio l’inizio dei lavori di demolizione della ex scuola di Roncaglia, le cui condizioni di inagibilità – dichiarata nel maggio 2022 e confermata da successivi sopralluoghi – non ne consentono la ristrutturazione ma, nell’ottica di una futura riqualificazione dell’area, rendono necessario l’abbattimento.
Per consentire l’esecuzione in sicurezza dei lavori – di cui si stima la conclusione entro la prima settimana di aprile – nel tratto di strada prospiciente, compreso tra il civico 31 e l’intersezione con la Statale 10 Padana Inferiore, sarà attuato un restringimento di carreggiata con istituzione del senso unico alternato e divieto di sosta permanente, con rimozione forzata, su entrambi i lati.
Contestualmente, sarà vietato il transito sulla pista ciclopedonale sia lungo strada alla Scuola di Roncaglia, sia all’intersezione con la Statale 10.