
Interventi da lunedì 24 febbraio 2025 con interruzione al transito (eccetto autorizzati) e divieto di sosta
FERRARA – Prenderanno il via lunedì 24 febbraio 2025 i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per il rifacimento di un tratto della pavimentazione stradale di vicolo del Voltino. Gli interventi riguarderanno la rimozione della pavimentazione stradale in asfalto e la realizzazione di una nuova pavimentazione in acciottolato. Sarà inoltre realizzato un nuovo camminamento a partire dal numero civico 5/b fino all’intersezione con via Borgo dei Leoni. Obiettivo dei lavori è quello di riqualificare questa via del centro storico cittadino, migliorandone le condizioni di sicurezza e di decoro.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà in vigore il divieto di transito (eccetto autorizzati), lungo tutto lo sviluppo della via (da via Palestro a via Borgo dei Leoni).
Saranno ammessi, nei tratti non interessati dai lavori, solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso, oltre a pedoni e biciclette.
In vigore anche il divieto di sosta, con rimozione coatta, su entrambi i lati della via. Per i residenti di vicolo del Voltino – Zona traffico limitato Comparto C – saranno riservati stalli di sosta (indicati con segnaletica provvisoria) in corso Porta Mare, dalla fine del divieto di fermata in prossimità del numero civico 9 fino all’intersezione con la via Borgo dei Leoni.
Le modifiche alla viabilità resteranno in vigore fino alla conclusione degli interventi programmata per l’inizio di aprile 2025, salvo imprevisti.
L’impresa esecutrice dei lavori è la Veronesi Porfidi srl, con sede a Occhiobello (RO).