Al Teatro Piccolo di Forlì il 14 gennaio Le avventure di pesce Gaetano

15
FAVOLE – Le avventure di pesce Gaetano

FORLÌ – Parte domenica 14 gennaio alle ore 16 la nuova edizione della rassegna Favole della Stagione del Teatro Piccolo di Forlì. A inaugurare il cartellone sarà la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro con lo spettacolo Le avventure di pesce Gaetano, scritto e interpretato da Vania Pucci e ispirato al libro Il pesciolino nero di Samad Behrangi. Lo spettacolo si avvale di disegni sulla sabbia curati da Giulia Rubenni e animazioni digitali di Ines Cattabriga.

Le storie riposano all’interno di scatole, di bauli, di casse. Quando apri una scatola le storie prendono aria e puoi raccontarle, perché le storie vivono solo se le racconti…

Le avventure di Pesce Gaetano è una storia che una nonna Pesce racconta ai suoi 12.000 figli e nipoti, tutte le sere in fondo al mare. È la storia di Gaetano, un pesciolino curioso dalla grande coda che è nato nella sorgente, sulle alte montagne. Prima di addormentarsi guarda il cielo pieno di stelle e sogna di fare un grande viaggio e di andare a scoprire il mondo. Un giorno decide di partire e l’unico modo per andar via dalla sorgente è gettarsi nella cascata; inizia con questo atto di coraggio un viaggio alla scoperta del mondo, dalla cascata arriverà nel ruscello, nel fiume, e poi nel mare… In questo lungo viaggio Gaetano farà tanti incontri, alcuni paurosi altri piacevoli: i pesci grigi, il granchio, l’allodola, l’airone, le lavandaie, il luccio, l’orata, il pesce Lanterna.

In questo viaggio Gaetano impara a difendersi, a farsi nuovi amici, a non aver paura.

Lo spettacolo è stato costruito con una tecnica originale che fa interagire differenti linguaggi. Nel cast dello spettacolo ci sono un’artista multimediale che muove i personaggi realizzati in digitale e li fa interagire con l’attrice ed una “sand artist” che scolpisce, modella, disegna con la sabbia con straordinaria abilità creando ambienti e situazioni che tramite una videocamera vengono proiettate in diretta.

Biglietti e prenotazioni telefoniche (0543 26355): dal martedì al sabato presso la biglietteria del Teatro Diego Fabbri (ore 10/13 e 16/18). Nel giorno di spettacolo, la biglietteria del Teatro Piccolo aprirà alle ore 15.

Biglietti online su Vivaticket

Prezzi: 5 euro

Info: 0543 26355 – accademiaperduta.it

Teatro Piccolo di Forlì

FAVOLE

Domenica 14 gennaio 2024 ore 16 

GIALLO MARE MINIMAL TEATRO

Le avventure di pesce Gaetano

ispirato al libro Il pesciolino nero di Samad Behrangi

di e con Vania Pucci

disegni di sabbia di Giulia Rubenni

animazioni digitali di Ines Cattabriga