Al Teatro Masini Faenza questa sera “Bu Bu Settete!”

93

FAENZA (RA) – Lunedì 20 luglio alle ore 21.15 in Piazza Nenni a Faenza, per la rassegna Teatro Ragazzi nella Molinella, andrà in scena lo spettacolo Bu Bu Settete – fammi ridere che io non ho paura della compagnia Teatro Pirata. La pièce, interpretata da Simone Guerro e Silvano Fioredelmondo (che ne sono anche autori insieme a Francesco Mattioni), è incentrata sul superamento delle proprie paure, su come una risata condivisa e collettiva abbia il potere di esorcizzare qualunque timore un bambino possa provare nella sua età evolutiva.

Quanti bambini sono disposti a confessare le proprie paure? Pochi, quasi nessuno. Eppure tutti abbiamo paura e non dobbiamo avere paura di ammetterlo!

A volte basta una risata per vincere la paura! È proprio questo il percorso che faranno i due strani individui protagonisti dello spettacolo: il professor Aristide Menelao Fanfulla da Lodi, studioso di “paura”, e il suo aiutante Miro Vladimiro, timoroso quanto basta a scatenare processi di identificazione nei bambini.

I due personaggi hanno la pretesa di liberare chiunque da qualsiasi paura, e lo faranno tramite la narrazione di storie originali e racconti che si perdono all’alba dei tempi, fino all’epilogo finale dove il buon Vladimiro supererà definitivamente le paure sue e quelle del pubblico.

Il Teatro Pirata, con l’ironia che contraddistingue la sua cifra stilistica, i pupazzi e le scenografie di Marina Montelli, una colonna sonora originale, mette in scena magiche suggestioni e momenti indimenticabili in cui le paure più profonde e inconfessate si scioglieranno grazie ad un divertente gioco teatrale. Perché la paura si trasformi in una risata.

Tecniche utilizzate: teatro d’attore e di figura

TEATRO MASINI
ESTATE 2020

Teatro Ragazzi nella Molinella

Lunedì 20 luglio 2020 – ore 21.15

TEATRO PIRATA
Bu Bu Settete
fammi ridere che io non ho paura
di Simone Guerro, Silvano Fiordelmondo, Francesco Mattioni
con Silvano Fioredelmondo e Simone Guerro
musiche originali di Simone Guerro e Nicola Paccagnani
regia di Simone Guerro

Biglietti: 4 euro (bambini e adulti; gratuito per bambini 0-3 anni)

Si consiglia l’acquisto online sul sito www.vivaticket.it. Eventuali ultimi posti disponibili saranno venduti in loco nella sera di spettacolo a partire dalle ore 20,45. La biglietteria aprirà alle ore 20,15.

Lo spettacolo andrà in scena – sia per il pubblico che per gli Artisti – nel rispetto delle normative per la sicurezza in vigore. I posti saranno assegnati dall’organizzatore.

Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it