Al Teatro Masini di Faenza il 14 gennaio Maria Pia Timo in “Una donna di prim’ordine”

263

FAENZA (RA) – Dopo averla ammirata sul grande schermo nel recente Pinocchio di Matteo Garrone, MARIA PIA TIMO torna sul palcoscenico, ospite del Teatro Masini di Faenza martedì 14 gennaio alle ore 21, con il suo nuovo spettacolo Una donna di prim’ordine, una “guida pratica per sistemare l’armadio, il cane e il marito”! L’attrice è anche autrice del testo insieme al regista Roberto Pozzi.

Il big bang della dispensa, le tante mail da smistare, la chat dell’ufficio, le chiavi da ritrovare ogni mattina, lo strazio della casa di famiglia da svuotare, le telefonate dei call center, le parecchie mail da smistare, la palestra, la chat della palestra, “… gli occhiali? Dove ho messo gli occhiali?”, lo sconquasso dei topi di appartamento, la chat dei vicini, le troppe mail da smistare, lo scompiglio dei bambini, “… lo prendi tu il latte?”, la chat delle mamme, la piscina, le lavatrici, le spam, le scadenze…. Basta!
Il “logorio della vita moderna”, per citare un vecchio Carosello, che ci fa desiderare un più sereno eremitaggio monacale, ci logora i nervi, il fisico e le unghie.
Può un’attrice comica mettere in ordine la vostra vita?
Controsensi, rimedi, teorie scientifiche e non, riflessioni, metodi giapponesi, metodi della nonna, utopie e assurdità del nostro vivere, sostegni farmacologici-omeopatici-stupefacenti… e soprattutto tante risate.
Questi e altri ancora sono gli elementi portanti di un divertente e accorato “a-solo” per la ricerca della felicità in uno spettacolo che forse cambierà un po’ le abitudini di noi tutti.

TEATRO MASINI
FAENZA

COMICO

Martedì 14 gennaio 2020 ore 21

Spettacoli.Pro
MARIA PIA TIMO
Una donna di prim’ordine
Guida pratica per sistemare l’armadio, il cane e il marito

di ROBERTO POZZI e MARIA PIA TIMO
regia di ROBERTO POZZI

Info: 0546/21306 – www.accademiaperduta.it