Al Teatro Masini di Faenza dal 5 al 7 marzo Un curioso accidente

25
Federica Di Martino – Gabriele Lavia – Un Curioso Accidente – FotoTommasoLePera
FAENZA (RA) – GABRIELE LAVIA affronta la regia di una divertente commedia goldoniana, Un curioso accidente.
Lo spettacolo, di cui Lavia è anche protagonista insieme a FEDERICA DI MARTINO, è in scena al Teatro Masini di Faenza, da martedì 5 a giovedì 7 marzo alle ore 21.
Ad affiancare i due protagonisti sul palcoscenico sono: Simone Toni, Giorgia Salari, Andrea Nicolini, Lorenzo Terenzi, Beatrice Ceccherini, Lorenzo Volpe, Leonardo Nicolini.
Tutti gli interpreti saranno poi protagonisti del consueto Incontro con gli Artisti che si terrà al Ridotto del Teatro mercoledì 6 marzo alle ore 18. L’ingresso all’Incontro è gratuito.
La commedia
Tra le opere di Goldoni più tradotte e rappresentate all’estero, vi si narra la storia del mercante olandese Filiberto il quale si trova ad ospitare in casa propria un giovane ufficiale squattrinato, che si innamora, ricambiato, di sua figlia Giannina. Di fronte all’idea di imparentarsi con un nullatenente, il buon Filiberto tenta disperatamente di trovare una soluzione che distragga il nobile spiantato sia dalla figliola sia dal patrimonio. Ma la mite Giannina non si perde d’animo e trova il modo di imbrogliare il padre in un “curioso accidente” che le permette di sposare il suo amato ufficiale senza subire il castigo di nessuno.
Prevendite e prenotazioni telefoniche (0546 21306): da lunedì 4 marzo presso la biglietteria del Teatro Masini dalle ore 10 alle ore 13
Biglietti online:
https://rb.gy/6wc9nu
Vivifaenza
#teatro #prosa #teatromasini #GabrieleLavia #federicadimartino #carlogoldoni #uncuriosoaccidente