Al Teatro Italia il 22 ottobre in scena il musical Recitare che inferno

20

SAN PIETRO IN CASALE (BO) –  La compagnia teatrale amatoriale “Attori per Caso” (APC) apre la nuova stagione teatrale a San Pietro in Casale con il nuovo musical Recitare che Inferno uno spettacolo liberamente tratto dalla Divina Commedia.

Degli improbabili attori si ritrovano nei gironi infernali tra lussuriosi, golosi e vanitosi. Incontri inverosimili con Re Sole, Toni Manero, Canavacciuolo, Jack e Rose del Titanic e diversi altri che farebbero rabbrividire il grande Dante Alighieri. Una commedia esilarante che conquisterà grandi e piccoli.

Il ricavato dello spettacolo andrà a favore di due Associazioni sportive del territorio Veni Basket e Basca calcio, di San Pietro in Casale.

Come dichiara il regista Giordano Nicoletti: “la nostra mission principale è sempre stata quella di utilizzare i nostri spettacoli come strumento per la raccolta di fondi a beneficio delle numerose associazioni locali. In oltre tre decenni di attività, abbiamo collaborato con un vasto numero di organizzazioni del territorio.”

“Per le Associazioni sportive di San Pietro in Casale – racconta Dario Dondarini, Presidente della Veni Basket – è un momento particolarmente delicato e la serata con gli APC può dare ulteriore linfa ai progetti in corso e che stiamo pianificando per i nostri ragazzi”.

Chi sono gli APC
Più di 20 anni fa, un gruppo di genitori si è unito per organizzare una recita per i propri figli, dando così vita agli APC, una compagnia teatrale amatoriale. Da allora, il gruppo di genitori è rimasto unito dalla passione per il teatro, formando una compagnia che ha messo in scena diverse commedie e parodie, prendendo ispirazione da storie letterarie preesistenti ma adattando completamente i testi in modo originale.

Per info e prenotazioni: 348 254 0278

Al Teatro Italia in scena il musical 

Recitare che inferno

Gli APC, compagnia amatoriale bolognese porta a San Pietro in Casale un musical esilarante. Il ricavato andrà a favore di Basca calcio e Veni Basket, associazioni del territorio.

Domenica 22 ottobre 2023 – ore 18.30

Cinema Teatro Italia

Via XX Settembre, 6

San Pietro in Casale (Bo)