Al Teatro Dragoni di Meldola sabato 9 febbraio I Guardiani dell’Oca in “Biancaneve e i sette nani”

127

MELDOLA (FC) – Proseguono, sabato 9 febbraio alle ore 21, gli appuntamenti con la rassegna “A Teatro in Famiglia” al Dragoni di Meldola. La compagnia I Guardiani dell’Oca poterà in scena lo spettacolo Biancaneve e i sette nani, una favola musicale tratta dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm.

“Vorrei una bambina bianca come la neve, rossa come il rubino e con i capelli neri, neri come la notte. Vorrei una bambina che sia degna figlia dal re e di sua madre la regina.
Sarà dolce, sarà bella come una stella. Sarà forte e coraggiosa e non temerà alcuna selva tenebrosa. La sua voce risuonerà come canto di usignolo, in ogni luogo, in ogni dove, rendendo assai felici gli animi puri come è puro il suo candore.
Uno, due, tre e poi sette gli amici che incontrerà nel bosco nel quale si nasconderà. Strega maligna nulla potrai contro l’amore vero che tu non avrai…”.

Nel proporre un classico della letteratura per ragazzi di ieri e di oggi, la compagnia teatrale de I Guardiani dell’oca pone l’accento sui temi e i sentimenti fondanti la fiaba stessa dei fratelli Grimm: la purezza dell’amore, l’ostinata e inspiegabile malvagità sempre figlia dell’invidia, la confortante amicizia donata forse per caso da inaspettati compagni di un viaggio fantastico e la leale dedizione di chi ha saputo riconoscere e difendere un animo puro, puro come la neve. Biancaneve e i sette nani è dunque un racconto fatto di parole, canti, immagini, magiche apparizioni, trasformazioni improvvise particolarmente sorprendenti e uno spazio scenico in continuo mutamento, nel quale ogni sussurro dell’anima troverà la sua degna cornice, ma soprattutto è uno spettacolo dal finale sorprendente.

Si ricorda che alla rassegna del Dragoni è legata, anche quest’anno l’iniziativa “A cena e a Teatro in Famiglia”, grazie alla quale si può consumare la cena in uno dei tanti ristoranti convenzionati della città e successivamente assistere allo spettacolo al prezzo assolutamente vantaggioso di soli 12 euro.

T E A T R O   D R A G O N I   M E L D O L A

A TEATRO IN FAMIGLIA

Sabato 9 febbraio 2019 ore 21

I GUARDIANI DELL’OCA
Biancaneve e i sette nani

favola musicale liberamente tratta dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm
con Eliana de Marinis, Tiziano Feola, Zenone Benedetto
musiche e versi di Antonio Cericola
testo e regia di ZENONE BENEDETTO

Biglietti: non si effettuano prevendite. La sera dello spettacolo la biglietteria del Teatro aprirà alle ore 20. È tuttavia obbligatoria la prenotazione in Teatro ai numeri 0543 64300 oppure 0543 490089.

La sera dello spettacolo sarà possibile recarsi a cena nei ristoranti convenzionati della città di Meldola a soli 12 euro. Il tagliando che sarà consegnato alla cassa del ristorante darà diritto all’ingresso al Teatro Dragoni. Per chi non usufruirà di tale convenzione, il biglietto d’ingresso è di 5 euro (prezzo unico per bambini e adulti).

Ristoranti convenzionati: Il Bidentino (0543/493796); Pizzeria La Faina (0543/494519); Pizzeria La Buga (0543/494743); Pizzeria La Meridiana (0543/492145); Pizzeria Il Mangianotte (0543/493338); Ristorante John Ashfield (0543/491349).Info: 0543/490089 oppure 0543/64300 e www.accademiaperduta.it