Al Teatro Dolcini il 22 novembre le prove e l’anteprima nazionale di”IL SEN(N)O” con Lucia Mascino

16
foto Lucia Mascino

MERCATO SARACENO (FC) – Mercoledì 22 novembre alle 21.00, un nuovo appuntamento teatrale a Palazzo Dolcini di Mercato Saraceno, il debutto in anteprima nazionale de IL SEN(N)O con Lucia Mascino e la regia di Serena Sinigaglia.

In questo spettacolo Lucia Mascino veste i panni di una psicoterapeuta, chiamata da un tribunale inglese a valutare un caso particolare essendo incaricata di fornire un rapporto medico su uno dei suoi pazienti per il tribunale penale. Questo è il caso più eccezionale di Tessa in tutti i suoi vent’anni di pratica. Man mano che il trattamento procede, si ritrova a porre domande più profonde e di vasta portata, non solo sul suo paziente, ma sul mondo e le sue motivazioni. Il seno di una donna non è soltanto suo. Si può pensare che lo sia, in definitiva è parte del suo corpo. È, però, anche di pubblica proprietà. Ed è una cosa che impari presto. “Molte di queste cose, questi impulsi, sono cose salutari, ma vengono semplicemente distorte. O forse è il mondo che viene distorto, ma vedi, il mio lavoro è far sì che le persone si adattino al mondo, distorto o meno, in modo che si sentano felici. O non tristi. O… funzionanti.”

Un monologo volutamente sfidante che svela le riflessioni della protagonista, tra private sofferenze e pubblico ruolo.

Opera prima di Monica Dolan, una delle attrici più interessanti della scena inglese, Il Sen(n)o, ci conduce nell’esplorazione di un tema quantomai attuale e dibattuto: come l’esposizione precoce alla sessualizzazione e alla pornografia nell’era di internet abbiano inciso profondamente sulla nostra cultura.

IL SEN(N)O (titolo originale The B*easts) vede la regia di Serena Sinigaglia.  Scene Maria Spazzi, luci e suoni Roberta Faiolo, assistente alla regia Michele Iuculano e produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano distribuzione a cura di Mismaonda

La stagione teatrale 23/24 è curata da Sillaba Coop, con il contributo del Comune di Mercato Saraceno.

I prossimi appuntamenti in programma:

  • Venerdì 1 dicembre Oscar De Summa “La sorella di Gesucristo”
  • Sabato 17 febbraio Natalino Balasso “Dizionario Balasso
  • Venerdì 1° marzo Maria Pia Timo “Sol di soldi…”
  • Sabato 13 aprile Gianluca Ferrato “Tutto sua madre“. 

BIGLIETTERIA

Biglietto: intero € 15, ridotto € 12 (under 25 e over 70)

Prevendita online www.liveticket.it

 

 

 

 

Apertura biglietteria del Teatro le sere di spettacolo ore 20

Info: 370.3685093 | spettatore@sillaba.org | www.sillaba.org

cura teatrale coop. Sillaba

Teatro Dolcini ospita le prove e l’anteprima nazionale di”IL SEN(N)O”, con Lucia Mascino


Mercoledì 22 novembre a Palazzo Dolcini a Mercato Saraceno