Al Teatro Diego Fabbri di Forlì il 13 gennaio Drusilla Foer in “Eleganzissima”

169
DrusillaFoer – ph SerenaGallorini

FORLÌ – Vera e propria diva del palcoscenico e del piccolo schermo, Drusilla Foer sarà protagonista sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì giovedì 13 gennaio alle ore 21 con il recital Eleganzissima, accompagnata dai musicisti Loris di Leo (pianoforte) e Nico Gori (clarinetto e sax).

Nel pomeriggio del giorno di spettacolo, alle ore 18, Drusilla Foer inaugurerà anche il ciclo di Incontri con gli Autori al Ridotto del Teatro Diego Fabbri, realizzati in collaborazione con Libreria Ubik di Forlì. Dialogando con Marco Viroli, Drusilla Foer presenterà il suo libro Tu non conosci la vergogna (ed. Mondadori), uscito nell’ottobre del 2021. Una sorta di autoritratto, in cui l’artista ha riversato appunti di memoria, racconti di luoghi, incontri, sentimenti. Quelli di una vita randagia, emozionata e combattuta. L’ingresso all’Incontro è gratuito fino a esaurimento posti.

Eleganzissima

Il recital scritto e interpretato da Drusilla Foer, in una nuova versione aggiornata, prosegue il suo viaggio raccontando gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. In Eleganzissima, essenziali al racconto biografico sono le canzoni, che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti.

Il recital, ricco di musica, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente.

La produzione è della Best Sound di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ‘60, nonché scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni 90 a oggi.

Drusilla Foer, cantante, attrice e autrice, è da tempo un’icona di stile. Personaggio irriverente e antiborghese, si presta spesso a sostegno di cause sociali importanti. Posa per fotografi, stilisti e artisti di prestigio internazionale. Frequenta con successo televisione e cinema, diventando in breve una star di culto anche sul web.

Biglietti: 29 euro (Platea file 1-17); 27 euro (Platea file 18-25 e Galleria)

Prevendite: presso la biglietteria diurna del Teatro Fabbri (Via Dall’Aste) dal martedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 (dal 24 dicembre al 3 gennaio esclusi). Nel giorno di spettacolo la biglietteria di Corso Diaz aprirà un’ora prima dell’inizio della rappresentazione.

Prenotazioni telefoniche (0543 26355):

dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18 (dal 24 dicembre al 3 gennaio esclusi).

Biglietti online: Vivaticket

Info: 0543 26355 – accademiaperduta.it

Si ricorda che, in osservanza del D.L. N. 172 DEL 26/11/2021, da lunedì 6 dicembre 2021 l’accesso ai Teatri, è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di “Super green pass” (certificato di vaccinazione e/o guarigione da Covid-19). I bambini con età inferiore a 12 anni sono esentati dal presentare tale certificazione.

Percorso Giallo

Giovedì 13 gennaio 2022 ore 21

Best Sound

DRUSILLA FOER

Eleganzissima

e con Loris di Leo (pianoforte) e Nico Gori (clarinetto e sax)

direzione artistica di Franco Godi