Al Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia il 19 novembre Giallo Mare Minimal Teatro in “Mostriciattoli”

60
mostriciattoli

CERVIA (RA) – Parte sabato 19 novembre alle ore 21 la rassegna Favole della Stagione 2022/23 del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia. Ad inaugurare il cartellone sarà la compagnia Giallo Mare Minimal Teatro con lo spettacolo Mostriciattoli, scritto e interpretato da Vania Pucci Lo spettacolo si avvale di disegni realizzati dal vivo su sabbia e animazioni digitali di Ines Cattabriga.

Olmo è un bambino che vuol essere grande ma tutti lo considerano piccolo! Non puoi restare alzato fino a tardi, sei piccolo! Dammi la mano per attraversare la strada, sei piccolo!

Uffa, pensa Olmo, ma io invece sono capace di fare tante cose: so andare all’avventura da solo… Da un po’ di tempo tutti gli dicono: fai attenzione, ormai sei grande; non far rumore, ormai sei grande; non romperlo, ormai sei grande

Olmo si domanda come mai è diventato grande improvvisamente. È successo quando è arrivata Anna, la sorellina! Son tutti lì intorno a lei sorridenti e lei non riesce nemmeno a parlare o a camminare eppure son tutti felici. Però Olmo è quasi sicuro che sotto le sembianze della sorellina si nasconda un mostro e lui troverà le prove! Oppure tutto è cominciato quando è andato in prima elementare? Tante cose nuove da imparare, tante nuove regole da rispettare e la maestra o il maestro, forse anche loro sono mostri da smascherare. I mostri popolano tutta la casa, la scuola, la stanza di Olmo, ma i grandi non li vedono fino a che un incontro fortunato con un piccolo cane, Polpetta, porta Olmo a dimenticare le sue paure, anzi a combatterle e a diventare grande. Cosi anche la scuola e la sorellina, piano piano, perdono le sembianze di mostro, anzi di mostri in casa non ce ne sono più. Neanche un piccolo mostriciattolo.

Teatro d’attore, immagini e disegno su sabbia dal vivo

Biglietti: 5 euro

Disponibili online sul sito Vivaticket o nella sera di spettacolo dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Walter Chiari.

Info: 0544 975166 e www.accademiaperduta.it

TEATRO COMUNALE WALTER CHIARI
CERVIA

FAVOLE

Sabato 19 novembre 2022 ore 21

GIALLO MARE MINIMAL TEATRO

Mostriciattoli

di e con Vania Pucci

disegni realizzati dal vivo ed elaborazione immagini multimediali di Ines Cattabriga