Al Teatro Comico all’Alighieri di Ravenna Vito e Maria Pia Timo in “L’Artusi, bollito d’amore” martedì 29 gennaio

154

RAVENNA – A due dei protagonisti più amati della comicità italiana, Vito e Maria Pia Timo, sarà affidato il compito di alzare il sipario sulla nuova edizione della rassegna di Teatro Comico all’ Alighieri di Ravenna, organizzata da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura. L’affiatatissima coppia artistica presenterà – martedì 29 gennaio alle ore 21 – lo spettacolo L’ Artusi, bollito d’amore, scritto da Roberto Pozzi e diretto da Alessandro Benvenuti.

Siamo a Firenze, sul finire dell’800, nella grande cucina di un romagnolo illustre in cui odori di soffritto, inchiostro e lumi a olio si diffondono nell’ aria.
Aneddoti, segreti, ingredienti e ricette sono racchiusi in un quaderno destinato a diventare uno dei libri più venduti al mondo, “la Bibbia” di ogni mamma italiana, La Scienza in cucina e l’Arte di mangiar bene.
Ma l’ Artusi, come lo si chiama in famiglia, chi l’ha scritto?
Lui, Pellegrino, o la sua governante Marietta? Chi era il cuoco? Artusi, Marietta o il marito di lei? Chi mangiava meglio e di più? Marietta, l’ Artusi o i suoi gatti?
Tra ricostruzione storica e fantasia, amori e gelosie, in scena una commedia esilarante sulla nascita del libro che ha unito il gusto, la lingua e gli animi di un’intera nazione.
Due grandi attori comici, Vito e Maria Pia Timo, apparecchieranno per il pubblico una tavola ricca di personaggi, risate, colpi di scena, piatti e portate da leccarsi i baffi.

COMICO
TEATRO ALIGHIERI RAVENNA

Martedì 29 gennaio 2019 ore 21

Cronopios
VITO
MARIA PIA TIMO
L’Artusi, bollito d’amore
di ROBERTO POZZI
regia di ALESSANDRO BENVENUTI

Biglietti: da 12 a 24 Euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata la sera stessa di spettacolo, a partire dalle ore 20, presso la biglietteria del Teatro Alighieri.
Info: 0544/249244 – www.accademiaperduta.it – www.teatroalighieri.org