Al Rotary Club Cesena sette nuovi soci

34

emilia-romagna-news-24CESENA – Al Rotary Club Cesena sette nuovi soci. La cerimonia della “spillatura” della loro ammissione al club si è svolta durante la conviviale online tenutasi venerdì scorso, guidata dal presidente del Rotary Club Cesena, Francesco Zanotti. I nuovi soci sono stati “spillati” in modalità digitale dal Governatore del Distretto 2072, Adriano Maestri. Entrano a far parte del sodalizio cesenate:

Francesca Amadori, nipote di Francesco Amadori, è responsabile corporate communication del gruppo Amadori. Ha una laurea in Lettere moderne e un master in sviluppo risorse umane e organizzazione aziendale. Sposata, due figlie. L’azienda Amadori è stata fondata nel 1969 a San Vittore di Cesena ed oggi il Gruppo Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano. Specialista nel settore avicolo, ha una quota di mercato intorno al 30% sul totale carni avicole in Italia e può contare sulla collaborazione di oltre 8.500 collaboratori. Il fatturato del Gruppo Amadori nel 2019 ha raggiunto i 1.304 milioni di euro.

Carlo Battistini, agente immobiliare, opera nell’azienda di famiglia. È laureato in Giurisprudenza. Da oltre 15 anni è presidente interprovinciale della Compagnia delle opere. È stato membro del Consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena. Sposato, due figli. Titolare, tra l’altro, dell’agenzia immobiliare Mizar di Cesenatico, punto di riferimento per il mercato immobiliare del nostro territorio. L’impegno al servizio del prossimo in Cdo dove al centro della vita della Compagnia delle Opere c’è la persona con la sua libertà e umanità, ma c’è anche un luogo dove poter condividere il proprio impegno imprenditoriale, la domanda sul senso del proprio lavoro, la consapevolezza di una responsabilità verso se stessi e verso tutto il mondo.

Marco Borghetti, ceo e direttore generale della Effe, ex Effegibi fondata nel 1987, di Borello, azienda produttrice di saune. Sposato, due figli. L’azienda Effe, una crescita fatta di visioni rivolte al futuro. Tecnologie d’avanguardia, semplicità di utilizzo, funzionalità nel tempo. Effe afferma uno stile di vita diverso, dove anche gli spazi più grandi diventano personali, perfetti, realizzati su misura per ogni desiderio.

Barbara Burioli, moglie del socio Rocco De Lucia, due figlie. Titolari della Siropack Italia con sede a Bagnarola di Cesenatico. Cavaliere al merito della Repubblica. L’onorificenza è stata concessa dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel 2018. Da 20 anni la Siropak Italia sviluppa sistemi innovativi per i principali produttori di packaging su scala mondiale. Nel 2020 Siropack si aggiudica il premio “Innovatori Responsabili – Regione Emilia Romagna”, categoria speciale Resilienza Covid-19.

Franca Castagnoli, laureata in agraria, genetista, responsabile del centro ricerche della Sais di Cesena, nella cui compagine sociale è impegnata la famiglia Castagnoli. La storia dell’azienda Sais inizia nel 1941 a Cesena, in quegli anni centro della produzione ortofrutticola italiana. Da allora la società è cresciuta rimanendo fedele ai propri ideali, lavorando fianco a fianco con gli agricoltori in tutti i processi aziendali. Da sempre impegnati nel miglioramento genetico di alcune specie orticole.

Lamberto Pizzinelli, titolare della Laserservice di Pizzinelli Lamberto & C. snc, con sede a Case Missiroli di Cesena. L’azienda, nata nel 1991, si occupa di taglio e incisioni laser, materiali decorativi e consulenza. È un punto di riferimento e supporto per architetti, arredatori, studi grafici e di comunicazione. Sposato, due figli. Ad oggi l’azienda rimane solida sul mercato, ancora ricca di innovazione, con una approfondita conoscenza dei materiali e 25 anni di esperienza al servizio dei propri clienti.

Marcello Stella è primario del reparto di Pediatria e Terapia intensiva neonatale dell’ospedale “Bufalini” di Cesena. Laureato in Medicina e chirurgia con lode all’università di Bologna. È cresciuto alla scuola pediatrica di Cesena. Molto attento all’associazione “Crescere a piccoli passi” che si occupa di sostenere i pazienti dei reparti di Terapia intensiva neonatale di Cesena e di Neonatologia di Forlì. Sposato, due figli.

Mi complimento con il Rotary Club Cesena e con il suo presidente Francesco Zanotti – ha detto Adriano Maestri, Governatore del Distretto 2072 – per il valore del profilo personale e professionale dei nuovi soci ammessi e per l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dal Rotary Club Cesena per diffondere lo spirito rotariano del servire e dell’amicizia. Il club sta crescendo molto rapidamente diventando sempre più punto di riferimento del territorio.

Grande entusiasmo è stato espresso nella serata da tutti i nuovi soci nel volersi mettere in gioco al servizio del club e della società.

Un caloroso benvenuto ai nuovi soci. Siamo certi, insieme potremo costruire un mondo migliore e creare opportunità come recita il motto di questa annata rotariana e come nello spirito del fondatore del Rotary International, Paul Harris.