Al quartiere Fontanelle il tributo a Celentano con “Il re degli ignoranti”

7
Aron Harris @arichardphoto

RICCIONE (RN) – Il quartiere Fontanelle si accende con il divertimento e la musica delle serate organizzare da Anmic-Associazione nazionale mutilati e invalidi e Parkinson in rete di Riccione. Martedì 13 agosto alle 21.30 in piazza Fontanelle (viale Sicilia) l’appuntamento è con la terza e ultima serata di  “Fontanelle in show”, il progetto estivo di musica e divertimento che nel quartiere ha portato la musica anni ‘70 e ‘80 a giugno e il tributo a Fabrizio De Andrè a luglio.

Protagonista della serata del 13 agosto sarà Maurizio Schweizer che porta in scena uno show tributo al mito della musica italiana, Adriano Celentano, dal titolo “Il re degli ignoranti”. La naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer è la scintilla dello spettacolo che tocca le più belle e amate canzoni del Molleggiato. Ad accompagnare la musica ci saranno le gestualità che Schweizer rappresenta con i molleggi e il modo inconfondibile di ballare di Celentano insieme ai costumi che, includendo anche accessori vintage, richiamano gli outfit più emblematici che il cantante ha indossato nel corso della sua carriera.

La stessa cura maniacale è dedicata alla parte musicale con cui la band ricrea arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti professionisti. Numerosi e divertenti sono anche i momenti comici, tratti da film e concerti del Molleggiato. Le tre coriste sono inoltre impegnate in curatissime coreografie, in perfetta interazione con il protagonista.  L’evento, a ingresso libero, gode del patrocinio del Comune di Riccione.