Al Punto inComune si inaugura la mostra personale di Francesca Baldini Orsini

19

Dal 10 febbraio al 3 marzo, a Russi presso la sala di piazza Farini 34. Inaugurazione sabato 10 febbraio alle ore 17

OPERA – Francesca Baldini Orsini

RUSSI (RA) – Ritornano nel mese di febbraio le mostre degli artisti dell’Associazione Culturale Artej di Russi con l’esposizione personale di Francesca Baldini Orsini dal titolo “Viaggio fra i mondi”.

L’artista, originaria di Correggio, lavora da qualche anno a Ravenna e si occupa sia di scrittura che di disegno, creando anche le tavole per i libri che lei stessa realizza.

Scrive testi di poesia, prosa poetica, narrativa, o brevi sceneggiature: l’ultimo libro pubblicato, con figurine adesive, è Human Pulsar Lesbi (2021, Ed. “Moderna” – Ravenna).

In ambito pittorico realizza principalmente disegni su piccole tele e cartoni telati, ma anche su supporti meno consueti, come il polistirolo, il cartone semplice e materiale di recupero o parti d’esso.

Il titolo della mostra, “Viaggio fra i mondi”, fa riferimento appunto a un viaggio, un percorso, un cammino fra i mondi dello spazio siderale dell’immaginazione, della fantascienza dell’infanzia, dell’adolescenza, delle fantasie della mente.

Inaugurazione sabato 10 febbraio alle ore 17.00 presso i locali di piazza Farini 34.

La mostra, visitabile fino al 3 marzo, effettuerà i seguenti orari d’apertura: sabato dalle 16 alle 19, domenica dalle 10 alle 13.

Per informazioni:

info.artej@gmail.com

www.artejgallery.com