Al Polo Triva parole ed immagini nella mostra “Essenziale”

65

Sabato 1 giugno, alle 17, nella struttura di via Spontini 14, l’iniziativa di chiusura del laboratorio di Sognalibero “Narrare per narrarsi” dedicato a persone con disabilità

MODENA – “La vita è colorata. E siccome è bella, bisogna viverla nonostante le difficoltà perché nessuno è perfetto”. L’affermazione di Giorgia, insieme a quelle di Chiara, Speranza, Michele, Aicha e tanti altri, fa parte delle conversazioni che compongono la mostra “Essenziale”, iniziativa di chiusura del laboratorio “Narrare per narrarsi”, in programma sabato 1 giugno, dalle 17, al Polo Triva, in via Spontini 14.

Curato da Sognalibero, il laboratorio era rivolto a un gruppo di giovani e adulti con disabilità che, seguiti da un’educatrice, sono partiti dalla lettura di alcuni libri, in particolare albi illustrati e “silent book”, per sviluppare momenti di conversazione e condivisione di idee e pensieri su temi come l’amicizia, la diversità, il rapporto con il mondo esterno, incontrati nei testi letti. Dalle riflessioni fatte insieme sono nate elaborazioni grafico-pittoriche che sono esposte nella mostra “Essenziale”.

L’iniziativa di sabato 1 giugno, promossa con il patrocinio del Comune di Modena, si apre alle 17 con la presentazione del progetto. Alle 17.30 sarà inaugurata la mostra, che resterà visibile solo per la giornata, quindi la festa si concluderà con un buffet.