Al Parco Poesia Pascoli tornano le visite guidate in costume

46

Lunedì 1 e martedì 2 giugno appuntamento a Villa Torlonia in compagnia di Antonia da Barignano

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Al Parco Poesia Pascoli tornano le visite in costume per riscoprire le stanze del palazzo nobile di Villa Torlonia. L’occasione sono le Giornate Verdi e l’iniziativa di Apt Emilia Romagna “Oh Che Bel Castello!”, che mira a promuovere la rete dei castelli e dimore storiche della Regione Emilia Romagna, che si terranno in occasione del ponte festivo del 2 giugno.

A Villa Torlonia, antico castello di Giovedìa, lunedì 1 e martedì 2 giugno alle ore 17.00 torna l’appuntamento con le visite in costume “Antonia, donna d’altri tempi”, dedicata alla figura storica di Antonia da Barignano, madre di Sigismondo e Novello Malatesta. Il suo racconto guiderà i visitatori svelando curiosità e aneddoti legati ai casati che si sono succeduti, segnando la storia di questo territorio e della Romagna. L’ingresso alla visita, che avrà una durata di 45 minuti, avverrà solo su prenotazione telefonica al numero 0541 936070 oppure attraverso il servizio online http://shop.atlantide.net/biglietti/parco-poesia-pascoli.html.

In osservanza dei protocolli che sono stati predisposti per consentire la riapertura dei luoghi della cultura, nel rispetto delle norme anticontagio, sono state disposte nuove regole di fruizione dei musei. Per i visitatori vi sarà l’obbligo di indossare la mascherina e l’accesso non sarà consentito a persone con temperatura corporea superiore ai 37,5°C. Sarà inoltre necessario osservare la distanza personale di almeno 1 metro e igienizzarsi le mani all’ingresso.

Oltre alle visite guidate sarà possibile visitare il Museo Casa Pascoli e il Museo Multimediale pascoliano di Villa Torlonia che hanno riaperto al pubblico già dal 23 maggio, sempre in osservanza dei protocolli di sicurezza. I percorsi di visita in questi casi saranno organizzati per un massimo di 8 persone per turno e ai visitatori sarà indicato l’orario in cui presentarsi al museo per poter accedere e iniziare la visita. Le visite si terranno secondo i seguenti orari: la mattina alle 9.45 – 10.15 – 10.45 – 11.15 – 11.45; il pomeriggio 15.45 -16.15 – 16.45 – 17.15 – 17.45.

Per maggiori informazioni: tel. 0541 936070 e www.parcopoesiapascoli.it