Al Parco Amendola torna il “Modena Buskers Festival”

115

Da giovedì 6 a domenica 9 luglio ogni giorno dalle 17 tanti artisti di strada in festa per l’evento, organizzato da Loving Amendola in collaborazione con il Quartiere 3, il Comune di Modena e con patrocinio della Regione Emilia – Romagna

modena buskers festival logoMODENA – Ritorna anche quest’anno al Parco Amendola, da giovedì 6 a domenica 9 luglio, il Modena Buskers Festival, organizzato da Loving Amendola in collaborazione con il Quartiere 3, il Comune di Modena e con patrocinio della Regione Emilia – Romagna.

Un lungo fine settimana che si annuncia molto spettacolare vedrà impegnati gli artisti in più di 200 esibizioni. Non mancheranno le animazioni per bambini e un mercatino artigianale. Il programma 2017 è ancora una volta ricco di spettacoli di alta qualità, di bravi artisti, di artigiani artisti con il loro mercatino, e di musicisti provenienti da tutta Italia.

La manifestazione è da anni un appuntamento che si svolge nell’ambito dell’Estate modenese e che è stato sempre seguito da una grande partecipazione di pubblico con migliaia di partecipanti di tutte le età: bambini , giovani, adulti e famiglie.

Ogni giorno, grazie anche al prezioso impegno di tanti volontari coinvolti, dalle 17 in poi si mangia e ci si diverte tutti insieme. “I buskers piacciono e sono adatti a tutti – spiega Luca Mucci di Loving Amendola – perché questa è la magia dell’arte di strada, saper essere apprezzati da piccoli e grandi”.

Tra i buskers che animeranno il parco da giovedì 6 a domenica 9 luglio le arti di strada rappresentate sono tante e diverse: clown, teatro di strada, astrologia, percussioni e danze dal mondo, comici, mimi, truccabimbi, lettori di carte di fiabe, marching band, caricaturisti, giochi di fuoco, musicisti di ogni genere, strumento e tipo, balloon art, disegnatori, acrobati e altro ancora senza limiti alla fantasia.

Il programma dettagliato della manifestazione è disponibile sulla pagina Facebook (www.facebook.com/modenabuskersfestival).

Tutti gli appuntamenti dei Quartieri per l’estate sono online sul sito internet (www.comune.modena.it/decentramento).