Al Mercato Coperto: oggi festa e simbolico taglio del nastro

138

Venerdì 16 novembre dalle 18.00 si festeggia il primo mese di sapori, bancarelle e spazio ritrovato, in una serata tutta da gustare

CESENA – Dopo poco più di un mese dall’avvio del nuovo progetto, Al mercato coperto taglia il nastro con allegria e chiama a raccolta tutti i cesenati con l’obiettivo di far incontrare la vocazione agroalimentare e gastronomica della rinnovata struttura con quella tipicamente romagnola di scambio e convivio.

Per festeggiare questo primo traguardo e ribadire la voglia di trasformare il Mercato Coperto in un centro di aggregazione con e per tutti i cesenati, è in programma venerdì 16 novembre una grande festa che prenderà il via alle ore 18.00 con un simbolico taglio del nastro alla presenza delle autorità cittadine, dei rappresentanti ForoGest, dei referenti del team Teatro Verdi, e di tutti i protagonisti del rilancio.

Dopo la piccola cerimonia si prosegue all’interno con musica e aperitivi offerti da tutti gli operatori de Al mercato coperto che, per ringraziare i cesenati e tutti coloro che hanno visitato la nuova area di questo primo mese insieme, metteranno a disposizione mini assaggi gratuiti dei loro prodotti tipici.

Ad animare la festa, sulle note della selezione musicale del dj Antonio Fabbri, ci saranno proprio tutti: la dolceria le Peschine, Criminal Burger, Beestro, Manao Thai Food, La Pida e Companatico, l’enoteca Barrel, Da Marzio Cucina e Bottega, la Gastronomia Burro e Salvia, il caseificio Delle Fattorie Zanetti Rabboni, ma anche Agrintesa, Bio è Bello, Conad Sapori&Dintorni, la scuola di cucina Cooking Passion, lo spazio bimbi di Artexplora, la Bottega dei mestieri e dei sapori. Ci saranno anche i ragazzi della cooperativa Cisa con i propri lavori di artigianato di recupero che abbattono barriere architettoniche fisiche e mentali. E ovviamente non potevano mancare alcuni dei banchi che ogni mattina animano il mercato.

Contestualmente, si svolgerà il consueto appuntamento del venerdì ‘La birra della settimana’ con degustazioni dell’amata bevanda luppolata e proposte di abbinamenti gastronomici per conoscere, capire e gustare ancora di più l’happy hour.

E per chi decidesse di fermarsi per una cena in compagnia Al mercato Coperto, sempre aperte e disponibili le offerte gustose per gustare sapori romagnoli, profumi d’oriente, carni di struzzo e hamburger speciali, formaggi unici, ricette di pesce, piadine e sapori vegani.