Al Laboratorio Aperto arriva YOUZ il primo Forum Giovani della Regione Emilia-Romagna

33

Giovedì 21 ottobre la quinta tappa del progetto della Regione Emilia-Romagna dedicato alle nuove generazioni

RIMINI – YOUZ è un percorso di incontro e confronto fra i giovani cittadini e l’istituzione regionale, avviato dalla Regione Emilia-Romagna a giugno scorso per progettare insieme agli stessi giovani le future politiche regionali dedicate alle nuove generazioni.

L’obiettivo è quello di raccogliere le idee e le proposte delle ragazze e dei ragazzi sui grandi temi dei nuovi orientamenti dell’Europa: Patto Lavoro e Clima, Programma di Mandato, Strategia Regionale per lo Sviluppo sostenibile, Agenda 2030.

Dopo le tappe di Modena, Parma, Cesena e Bagnacavallo, il Forum Youz approda a Rimini al Laboratorio Aperto all’Ala Nuova del Museo della Città giovedì 21 ottobre (ore 18).

Un’occasione importante per i giovani riminesi per confrontarsi e portare all’attenzione delle istituzioni i bisogni e le criticità che vivono ma anche le idee e i progetti da realizzare nella provincia di Rimini.

I temi trattati all’interno dei gruppi di lavoro riguarderanno l’inclusione sociale, la sostenibilità, la cultura, la cittadinanza attiva, il mondo della formazione, delle competenze e del lavoro.

Ogni gruppo di lavoro svilupperà delle idee concrete che possano rispondere alle necessità del proprio territorio. I progetti saranno poi presentati ed affidati alle istituzioni e ai referenti regionali che si impegneranno a trasformarli in realtà concrete.

Il Laboratorio Aperto Rimini Tiberio, insieme a ART-ER, ha coinvolto una rete di relazioni affinché la tappa riminese sia un momento co-costruito e co-progettato sin dal suo principio dai giovani, dalle associazioni e dalle community attive sul territorio.

Tutti i giovani del territorio sono invitati a partecipare all’occasione unica di immaginare e costruire il futuro della Regione Emilia-Romagna giovedì 21 ottobre alle ore 18 al Laboratorio Aperto Rimini Tiberio in via Dei Cavalieri, 22.

Per poter partecipare è necessaria l’iscrizione al seguente link: https://platform.eventboost.com/e/youz-generazione-di-idee-rimini/28641

𝘓’𝘪𝘯𝘨𝘳𝘦𝘴𝘴𝘰 𝘢𝘭 𝘓𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰 𝘈𝘱𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘙𝘪𝘮𝘪𝘯𝘪 𝘛𝘪𝘣𝘦𝘳𝘪𝘰 𝘦̀ 𝘤𝘰𝘯𝘴𝘦𝘯𝘵𝘪𝘵𝘰 𝘢 𝘤𝘰𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘥𝘪𝘴𝘱𝘰𝘯𝘨𝘰𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘎𝘳𝘦𝘦𝘯 𝘗𝘢𝘴𝘴 𝘤𝘰𝘴𝘪̀ 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘵𝘢𝘣𝘪𝘭𝘪𝘵𝘰 𝘥𝘢𝘭 𝘥𝘦𝘤𝘳𝘦𝘵𝘰-𝘭𝘦𝘨𝘨𝘦 “𝘔𝘪𝘴𝘶𝘳𝘦 𝘶𝘳𝘨𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘱𝘦𝘳 𝘧𝘳𝘰𝘯𝘵𝘦𝘨𝘨𝘪𝘢𝘳𝘦 𝘭’𝘦𝘮𝘦𝘳𝘨𝘦𝘯𝘻𝘢 𝘦𝘱𝘪𝘥𝘦𝘮𝘪𝘰𝘭𝘰𝘨𝘪𝘤𝘢 𝘥𝘢 𝘊𝘖𝘝𝘐𝘋-19 𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘭’𝘦𝘴𝘦𝘳𝘤𝘪𝘻𝘪𝘰 𝘪𝘯 𝘴𝘪𝘤𝘶𝘳𝘦𝘻𝘻𝘢 𝘥𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘪𝘷𝘪𝘵𝘢̀ 𝘴𝘰𝘤𝘪𝘢𝘭𝘪 𝘦𝘥 𝘦𝘤𝘰𝘯𝘰𝘮𝘪𝘤𝘩𝘦”.