Al Giardino delle Duchesse due serate tra incontri e musica nel cuore verde di Ferrara

79

Appuntamenti extra nello spazio verde fra il Castello e piazza Municipio il 29 luglio e il 6 agosto 2020 dalle 19

FERRARA – Saranno due gli incontri fuori programma della rassegna “Note e letture d’estate” promossa dall’Associazione LiFe che si terranno al Giardino delle Duchesse.
Incontri voluti dall’Amministrazione comunale e dai gestori dei locali, che da qualche settimana fanno rivivere il giardino con le loro distese, per valorizzare ancora di più il piccolo gioiello verde nel cuore della città.

“La cultura premia sempre – afferma il presidente di LiFe Giorgio Ferroni  – e siamo felici di poter dare risalto ad un luogo meraviglioso e ancora poco conosciuto e sfruttato. Per l’occasione illumineremo il Giardino delle Duchesse con giochi di luci in modo da renderlo ancora più magico”.

Il primo incontro si terrà mercoledì 29 luglio alle 19: una chiacchierata sull’importanza della nutrizione come miglioramento dello stato di salute per il benessere a lungo termine con Gianmarco Pellegrini, autore di “Verso la nutrizione perfetta” e “Verso la macchina perfetta”. A seguire, esibizione live del gruppo folk italiano Cranchi, capitanato dal cantautore Massimiliano Cranchi.

Giovedì 6 agosto, sempre alle 19, sarà presentato in anteprima nazionale il libro “Da straniera a cittadina” con l’autrice Ithoan Enehikhare, giovane ragazza nigeriana. Alle 21:00 terrà compagnia l’allegria trascinante e raffinata dei Nao Sonamu.

“Ringrazio l’associazione LiFe – dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Angela Travagli – in particolare il presidente Giorgio Ferroni e Federica Pavanelli per l’organizzazione fuori programma della rassegna letteraria ‘Note e letture d’estate’ nella cornice del Giardino delle Duchesse, luogo storico e desideroso di essere maggiormente vissuto dai cittadini. La collaborazione degli esercenti che animano con successo il Giardino e l’Associazione Life sarà un connubio perfetto che rievocherà il passato quando il Giardino ai tempi dei Duchi era vissuto da musici e poeti”.