Al Coro di Santo Spirito un contributo comunale per il concerto di Natale dedicato agli ospiti della Residenza per Anziani di Asp

22

Ass. Coletti: “in programma un calendario di eventi per festeggiare anche con i familiari e con gli operatori che ogni giorno lavorano con professionalità e impegno”

FERRARA – Sarà dedicato agli ospiti della Residenza per Anziani di Asp il concerto di musica sacra natalizia che, come da tradizione, il Coro polifonico di Santo Spirito terrà il prossimo sabato 17 dicembre nella Sala Romagnoli della stessa Casa Residenza di via Ripagrande a Ferrara. L’evento potrà contare su un sostegno economico di 700 euro da parte del Comune di Ferrara che ha concesso anche il proprio patrocinio all’iniziativa. Il contributo è stato approvato oggi dalla Giunta municipale su proposta dell’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti.

“Sarà l’occasione – sottolinea l’assessore Coletti – per celebrare l’arrivo del Natale con gli ospiti della Residenza di Asp, i loro familiari e gli operatori che ogni giorno si prendono cura di loro, con competenza, professionalità e impegno. E’ una tradizione che si rinnova e che ogni anno rappresenta un momento vissuto con grande emozione da tutti i partecipanti, grazie soprattutto alle toccanti voci del prestigioso Coro di Santo Spirito a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione comunale”.

Fondata nel 1986, l’associazione culturale Coro Polifonico di Santo Spirito è composta da circa 35 coristi di formazione musicale eterogenea. Dal 2017, per i programmi di musica antica, il Coro è accompagnato dal proprio Ensemble strumentale che suona strumenti antichi o copie di essi.

“Il concerto del 17 dicembre – spiega ancora l’assessore Coletti – si inserisce in un calendario di eventi che abbiamo voluto dedicare agli ospiti della Casa Residenza e ai loro cari, con la speranza di aiutarli a ritrovare occasioni di socialità dopo il lungo periodo della pandemia. Ringrazio l’amministratore unico di Asp Cristina Pellicioni, con il direttore Stefano Triches e tutto il personale, per la disponibilità e l’impegno che hanno dedicato all’organizzazione di questa serie di appuntamenti natalizi, con l’auspicio che possano portare momenti di gioia alla Casa Residenza, in occasione delle prossime festività”.

Giovedì 22 dicembre 2022 è, in particolare, prevista una consegna di regali al Centro diurno e nei nuclei di appartenenza della Casa Residenza. Mentre giovedì 5 gennaio 2023, nel pomeriggio, si terrà una festa in occasione dell’Epifania con il ‘Coro delle Mondine’ sempre nella Casa Residenza, nella Sala Romagnoli.

(Nella foto l’assessore Cristina Coletti e l’amministratore unico di Asp Cristina Pellicioni vicino all’albero di Natale allestito nella sede di Asp Ferrara)