Al Centro per le famiglie di Cesena esperienze ai fornelli tra genitori e figli (FOTO)

23
Alcune delle attività svolte dai piccoli partecipanti

Martedì 18 luglio, ore 17.00, appuntamento con l’argilla

CESENA – I sapori della cucina e la meraviglia di condividere il piccolo angolo della cucina con i propri figli. Nasce con queste premesse la proposta del Centro per le famiglie di Cesena che per il mese di luglio, e nell’ambito della ricca programmazione estiva, dà avvio a un nuovo ciclo di iniziative gratuite rivolte ai neogenitori e ai bambini sui temi della salute e dell’alimentazioneIl primo appuntamento con “Cucinare in famiglia” si terrà mercoledì 25 luglio, alle ore 15.30, e sarà coordinato dai dietisti Giuseppe Rivieccio e Melissa Pasini, entrambi medici dell’Ausl della Romagna. Nel corso del laboratorio si parlerà di salute e alimentazione partendo da quelle che sono le tradizioni romagnole e rivisitando i piatti della cucina italiana. Mercoledì 2 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e venerdì 4 agosto, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nuove occasioni di cucina con le ricette dello chef Moreno Mariani di Camst.

Non solo sapori. Martedì 18 luglio, dalle ore 17.00, genitori e bambini di età compresa dai 5 agli 8 anni, potranno prendere parte a un laboratorio caratterizzato da attività di gioco che consentiranno ai partecipanti di esplorare le caratteristiche dei materiali, quali argilla e gesso, attraverso l’uso delle mani.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Centro per le famiglie in via Ancona 310. Per poter partecipare e per richiedere ulteriori informazioni è necessario contattare il numero 0547 333611 dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 oppure scrivendo a centrofamiglie@comune.cesena.fc.it.