Modena

Al Centro Musica “Il tuo pezzo e un produttore”

Modena

Sabato 2 marzo, dalle 14.30, torna l’appuntamento che offre ai musicisti l’occasione di far ascoltare e valutare un loro brano agli esperti del progetto Sonda

MODENA – Sabato 2 marzo torna al Centro Musica “Il tuo pezzo e un produttore”, l’iniziativa che offre ai musicisti locali l’occasione di entrare in contatto diretto con professionisti ed esperti del progetto Sonda ai quali far ascoltare i propri brani per ottenerne una valutazione e consigli.

Sono due gli appuntamenti in programma: sabato 2 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, e sabato 13 aprile, negli stessi orari, alla Torre del Centro Musica in via Morandi 71. Per partecipare, e approfittarne per far arrivare la propria musica alle orecchie di professionisti del settore, è sufficiente presentarsi al Centro Musica portando con sé il proprio pezzo (preferibilmente su Cd o chiavetta Usb).

L’iniziativa è aperta a band e musicisti autori di brani originali che possono farsi consigliare su come migliorare i loro pezzi e, allo stesso tempo, avere l’opportunità di conoscere, ascoltare e fare networking con altri artisti del territorio.

Gli esperti del progetto Sonda presenti sabato saranno Carlo Bertotti, autore, produttore e musicista; Gabriele Minelli, discografico da oltre vent’anni, A&R manager in Universal Music Italia; Roberto Trinci, responsabile artistico Edizioni SonyAtv-Emi.

Gli incontri con i valutatori del progetto Sonda sono realizzati anche in vista del trentennale del Centro Musica, centro regionale per la promozione e la produzione musicale giovanile del Comune di Modena, che prevede anche un open day il prossimo 10 maggio.

Sonda è un progetto del Centro Musica, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nato per sostenere la creatività in ambito musicale. Sonda si propone di curare e sviluppare il progetto musicale di coloro che decidono di sottoporre la propria arte a consulenti (musicisti, produttori discografici, manager, editori musicali), otto “saggi” che cercano di affinare il profilo artistico di ciascun iscritto, in modo da rendere la proposta più appetibile per il mercato musicale. Sonda accompagna l’artista a un’etichetta, un’impresa di management o un promoter dandogli supporto e consulenza anche dal punto di vista legale. Il progetto offre la possibilità di suonare live nei maggiori club, festival ed eventi della regione. L’iscrizione a Sonda è gratuita, è sufficiente essere residenti in Emilia Romagna e proporre un repertorio originale. Il Progetto Sonda è attivo dal 2005 e al momento gli iscritti sono oltre mille.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Sabato 27 aprile a Palazzo Marchi inaugurazione di Intersezioni & Next Generation

PARMA - Inaugura sabato 27 aprile, nell’incantevole cornice di Palazzo Marchi, con un doppio appuntamento,…

3 ore fa

Trovare lavoro in Emilia Romagna: qualche consiglio

L’Emilia Romagna è una regione molto ambita per trovare lavoro, grazie al territorio molto vasto…

3 giorni fa

Disponibili a svolgere il ruolo di scrutatori per le elezioni europee?

Entro il 9 maggio le candidature PIACENZA - Ci sono ancora due settimane di tempo,…

17 ore fa

Anùlen & Vén 2024

La Strada del Prosciutto e dei Vini dei Colli di Parma celebra gusto e tradizione…

3 ore fa

Il programma del 27 aprile di ARTEVENTO CERVIA

Il più longevo Festival Internazionale del mondo dedicato all'aquilone dal 20 aprile al 1° maggio…

3 ore fa

Eventi del 28 aprile a San Giovanni in Marignano

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) - Domenica 28 aprile INCURSIONI E ATTIVISMO URBANO TRA TEATRO…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter