Al Centro per le Famiglie di Piacenza focus sulla separazione, diritti e doveri dei genitori

100

Venerdì 10 febbraio, alle 20.30, presso la sede della Galleria delle Sole primo incontro del ciclo “Insieme a te non ci sto più”

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Si terrà venerdì 10 febbraio alle 20.30, presso la sede della Galleria delle Sole, il primo incontro del ciclo “Insieme a te non ci sto più”, che il Centro per le Famiglie del Comune di Piacenza promuove sul tema complesso della separazione, con particolare riferimento alle coppie di genitori.

Tre appuntamenti gratuiti e a partecipazione libera, in cui l’avvocato Michaela Oddi approfondirà il ruolo di mamme e papà nell’evolversi della loro stessa relazione. L’incontro di apertura, venerdì prossimo, si intitola “Alla fine dell’amore che fine fanno i figli?” e sarà dedicato alle conseguenze giuridiche che il termine di un matrimonio o di una convivenza pongono per i minori.

Gli eventi successivi, in calendario venerdì 3 marzo e venerdì 31, sempre alle 20.30, affronteranno rispettivamente i diritti e i doveri di madri e padri, nonché – con l’ausilio delle mediatrici familiari del Centro – la necessità di ritrovarsi come genitori sebbene ci si sia “persi” come coppia.

Per chi ne avesse necessità, su prenotazione allo Sportello Informafamiglie e Bambini è a disposizione per le tre serate un servizio gratuito di baby-sitting: per dettagli e richieste, 0523-492380. Lo sportello presso il Centro Civico Farnesiana è aperto il lunedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30.