La delibera per l’accettazione dell’eredità è stata illustrata dall’assessore al Patrimonio Gabriele Giacobazzi che ha presentato il contenuto del testamento olografo, redatto nel dicembre 2014: la signora Barbieri ha scelto di sostenere con la propria eredità oltre ai gatti del Canile gattile intercomunale di Modena, anche la Lav Antivivisezione (dipartimento di Modena), l’onlus Wwf e l’Airc per la ricerca contro il cancro. Un quinto del patrimonio è infine destinata a un suo affittuario nominato anche esecutore testamentario.
Il patrimonio della defunta consiste in beni mobili e immobili: oltre 200 mila euro in titoli e sul conto corrente, la piena proprietà di un fabbricato residenziale in via Confucio Basaglia 51, costituito da tre appartamenti ciascuno con autorimessa e corte esclusiva pertinenziale, e in beni mobili rinvenuti negli appartamenti, del valore approssimativo di 300 mila euro.
La destinazione della quota spettante al Comune, al gattile o al canile e per quale impiego, è ancora in via di definizione e dipenderà dall’entità effettiva del lascito.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X