Ferrara

Al “5° Trofeo Conad” di pugilato Daniele Zagatti sul ring per il titolo italiano Super leggeri

duran

Sabato 27 novembre 2021 alle 21 al Palapalestre (via Porta Catena). Assessore Maggi: “Con questo incontro Ferrara torna ad essere capitale della boxe di alto livello”

FERRARA – Si è svolta nella mattinata di venerdì 26 novembre 2021 nella residenza comunale di Ferrara, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione di boxe “5° Trofeo Conad“, organizzata da SSD L’Accademia. L’iniziativa, in programma sabato 27 novembre 2021 alle 21 al Palapalestre (via Porta Catena), prevede in finale l’incontro per il titolo italiano Pesi super leggeri professionisti per il quale si confronteranno il campione in carica Arblin Kaba (Colonia Ventura) e lo sfidante Daniele Zagatti  (Pugilistica Padana).

Nel corso della serata pugilistica sono previsti cinque incontri (due per professionisti e tre per dilettanti) tutti con protagonisti atleti portacolori della palestra ferrarese Pugilistica Padana contro avversari di Tranvieri Bologna, Bolognina Boxe, Inghilterra, Team Roma XI e Colonia Ventura.

Alla presentazione della manifestazione (aperta con le operazioni di peso e la scelta dei guanti per il Titolo Italiano) erano presenti Andrea Maggi assessore allo Sport del Comune di Ferrara, Massimiliano Duran referente organizzativo – SSD L’Accademia, Soili Schiavi responsabile amministrativo Evento, Alessandro Becchetti presidente Pugilistica Padana e preparatore atletico, Arblin Kaba campione italiano in carica, Daniele Zagatti sfidante ufficiale al titolo Italiano, Paolo Pesci allenatore di Kaba, Nico Bonazza allenatore di Zagatti.

“Questa serata – ha affermato l’assessore Andrea Maggiha sicuramente un’importante valenza sportiva perché stiamo parlando di un Campionato italiano. Ferrara torna quindi ad essere capitale della boxe di alto livello. Non certo una cosa scontata o banale e che dobbiamo solo alla determinazione e alla volontà di Momo e di tutti gli altri organizzatori. Come Amministrazione abbiamo dato subito il sostegno necessario perché crediamo si tratti di una manifestazione importante. Ricordo che, durante la prima parte della pandemia, appena è stato possibile Duran è stato fra i primi ad organizzare un evento sportivo. E questo nonostante aleggiasse un clima di grandissima incertezza sulla possibilità reale di fare incontri. Ma lui ci ha convinti tutti e alla fine la manifestazione si è svolta ed è stata anche di buon auspicio. Speriamo che questa nuova data sia anch’essa di buon auspicio, al di là dell’atto sportivo”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La bottega dello scrittore”: a febbraio alla Luppi tre nuovi incontri dedicati alla scrittura creativa

Il 9, 16 e 29 febbraio 2024 appuntamenti gratuiti in via Arginone 320 (Porotto) FERRARA…

7 ore fa

Anas: chiusura temporanea della ss 71 “Umbro-Casentinese-Romagnola”

Venerdì 9 febbraio cantiere attivo tra i km 228,555 e 229,665 dalle ore 9.00 alle…

7 ore fa

Il calendario 2024: un altro anno straordinario per lo sport in Emilia-Romagna, con la Grande partenza del Tour de France

Al via un cartellone di oltre 100 eventi: tra le novità, gli Open d’Italia di…

8 ore fa

Sicurezza di prossimità: arrivano gli Agenti di Comunità al Quartiere Pablo

Continua l’impegno per un corpo di Polizia Locale sempre più vicino ai cittadini, e gli…

8 ore fa

Conversazioni sulla salute 2024

Il Comune di Russi organizza quattro iniziative, rivolte in particolare ai genitori, su primo soccorso…

8 ore fa

Il grande calcio nel nuovo calendario 2024 degli eventi sportivi dell’Emilia-Romagna

Accordo tra Regione e Figc per tre partite della Nazionale maggiore e dell’Under 21 a…

9 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter