“Aiutate mio nipote”

52

Raccolta fondi organizzata dalla nonna di Lorenzo, 12enne affetto da sarcoma aggressivo

emilia-romagna-news-24CASTEL SAN PIETRO TERME (BO) – “Lorenzo ha 12 anni e a gennaio 2019 è stato colpito da un sarcoma molto aggressivo, il sarcoma di Ewing. Il ragazzo – scrive da Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, nonna Enrica, che ha organizzato su GoFundMe una raccolta fondi per il nipote – è un tosto, ha affrontato tantissimi cicli di chemioterapia, 4 interventi chirurgici, tanta radioterapia ai polmoni, alle costole. Ha fatto due trapianti autologi con ricoveri lunghissimi”.

“Purtroppo – prosegue Enrica Foli – a febbraio 2021 la malattia ha colpito nuovamente entrambi i polmoni, due costole e le ossa del cranio. La compressione gli dà emicranie terribili. Le possibilità per Lorenzo sono solo sperimentali e i genitori stanno impazzendo per affiancare alle normali terapie ormai inefficaci delle cure integrate”.

“I farmaci – afferma la nonna del ragazzo – non vengono passati dal servizio sanitario, perché trattasi di oncologia integrata. Lorenzo fa riabilitazione polmonare e alle ossa in centri privati tutto a carico dei suoi genitori. Dovrà fare ozonoterapia anche questo a pagamento. A breve dovrà andare a Trento per la protonoterapia con diversi cicli per le metastasi craniche”.

“Mia figlia – conclude Enrica – non chiederà mai nulla e non ha mai chiesto nulla a nessuno, quindi lo faccio io come nonna. Io non ho nulla a parte i miei nipoti”.

Più di 13mila euro e oltre novecento condivisioni in un solo giorno per la raccolta avviata da questa nonna speciale. La campagna è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/aiutate-mio-nipote-lorenzo