Bologna

Ai Mondiali di nuoto di Singapore l’oro dell’imolese Simone Cerasuolo nei 50 metri rana

BOLOGNA – “L’oro di Simone Cerasuolo ci riempie d’orgoglio. Simone è il primo italiano in questa specialità a conquistare il gradino più alto del podio ai Mondiali. Un risultato straordinario di cui essere orgogliosi”.

Così l’assessora regionale allo Sport, Roberta Frisoni, in merito alla vittoria dell’imolese Simone Cerasuolo nei 50 metri rana ai Mondiali di nuoto in corso a Singapore.

“Per gli atleti dell’Emilia-Romagna- aggiunge Frisoni- questi sono giorni di grandi risultati. La straordinaria vittoria di oggi a Singapore si aggiunge alle medaglie ottenute nei giorni scorsi dal modenese Gregorio Paltrinieri (argento nella 5 e 10 km in acque libere e nella 4×100 stile libero) e dal ferrarese Filippo Pelati (bronzo nel libero maschile e duo misto tecnico del nuoto artistico). L’Emilia-Romagna è salita sul gradino più alto del podio anche nella scherma grazie al faentino Matteo Neri, oro nella sciabola a squadre pochi giorni fa ai Mondiali a Tblisi. Sono risultati frutto dell’impegno e del sacrificio quotidiano, a tutti loro il nostro grazie. Li aspettiamo in Emilia-Romagna per festeggiare insieme questi importanti traguardi”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X