AgRiolo Fiera dell’Agricoltura 14 -15 -16 Aprile

40

RIOLO TERME (RA) – AgRiolo

14° FIERA DELL’AGRICOLTURA

14-15-16 APRILE Riolo Terme

È nata nel 2008 AgRiolo e nel giro di pochi anni, grazie all’impegno dei volontari e alla trasversalità dei temi proposti, è diventata una delle fiere più rilevanti del settore; un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e un appuntamento premiato da un grande afflusso di pubblico che spazia dai nonni ai bambini.

Il programma è vario e fitto di appuntamenti, darà il via alla fiera il convegno dedicato agli impianti irrigui; lungo le vie del paese ci saranno spazi dedicati ai mercatini dei produttori locali, esposizioni di macchinari d’avanguardia del settore agricolo e florovivaistico e un salto nella nostra storia passata con l’esposizione di trattori d’epoca e le sfilate a loro dedicate.

Non mancherà anche quest’anno la tipica Mostra del bestiame dove si possono ammirare razze bovine, suine e varie tipicità di allevamento avicunicolo, ovino ed equino del territorio riolese e si potrà assistere all’asta mercato dei vitelli da ristallo.

Troveremo anche laboratori didattici per bambini, si potrà osservare la schiusa delle uova e praticare antichi giochi dell’aia e intrattenimenti vari.

Nel Parco Pertini durante le 3 giornate della fiera sarà in funzione uno Stand Gastronomico che proporrà specialità tipiche locali preparate da FatAgri e I Luppoli: genuinità, territorio e sapori di Romagna!