Aggressione alla consigliera comunale e presidente della commissione Pari opportunità Porpora Marcasciano

64

La solidarietà di Sindaco e Vicesindaca

BOLOGNA – “Solidarietà e vicinanza a Porpora Marcasciano per l’orribile aggressione che ha subito nei giorni scorsi e che oggi ha avuto il coraggio di denunciare pubblicamente. Siamo tutti vicini a Porpora in questo momento così difficile”. Così il sindaco Matteo Lepore sull’aggressione alla consigliera comunale e presidente della commissione Pari opportunità Porpora Marcasciano.

“Quanto accaduto a Porpora Marcasciano – aggiunge la vicesindaca Emily Clancy- è l’ennesimo episodio in cui il patriarcato che permea la nostra società si manifesta nel suo volto più oscuro, quello della mascolinità tossica, dell’aggressione verbale e fisica, della violenza, della sopraffazione, dell’odio del diverso e della transfobia.
Tutta la mia solidarietà a Porpora per quanto le è successo, che vi invito a leggere direttamente dalla sua coraggiosa denuncia pubblica.
Grazie Porpora, di esistere e di resistere. Di aver condiviso questo avvenimento orrendo e di aver trovato la forza di raccontarlo pubblicamente. Una forza che aiuterà chi subisce violenza a sentirsi meno soli e che spinge tutti a noi a reagire”.