“Adorazione dei magi: Arte e Liturgia” il 6 gennaio al Museo Kronos

83

Conversazione con visita

PIACENZA – Lunedì 6 Gennaio il Museo Kronos, in collaborazione con la cooperativa Cooltour, ha in programma un pomeriggio dedicato all’Adorazione dei Magi: una conversazione con il pubblico per una lettura teologico-artistica che metta in luce l’importanza del messaggio figurato in chiave dottrinale, i cambiamenti avvenuti nel tempo e lo spazio che tale rappresentazione va ad occupare all’interno delle chiese, seguita da una visita guidata per conoscere le opere citate dal relatore custodite nel complesso della Cattedrale. L’incontro è tenuto dallo storico dell’arte e guida turistica Luca Maffi.

L’evento “Adorazione dei magi: Arte e Liturgia” avrà inizio a Kronos – Museo della Cattedrale, alle ore 15.30. Il ritrovo sarà presso le biglietterie del Museo (ingresso: via Prevostura 7, sul retro della Cattedrale di Piacenza) entro le ore 15.15.

L’ingresso prevede un contributo di partecipazione. L’evento si svolgerà a raggiungimento del numero minimo di prenotazioni. Le prenotazioni sono sempre obbligatorie, per consentirci di offrirvi un’esperienza di qualità. E’ necessario comunicare anche la cancellazione della prenotazione, qualora non si riuscisse più a garantire la propria presenza.

Info e prenotazioni: cattedralepiacenza@gmail.com o 3314606435.