Per info: Servizio Giovani e Osservatorio Giovani-Promeco, via Giuoco del Pallone 15, Ferrara, tel. 0532 247717, 211551, 208047 o 247080.
LA SCHEDA – A prescindere dal ruolo svolto dagli adulti, accompagnare la crescita degli adolescenti significa, tra le altre cose, confrontarsi con aspetti legati all’identità sessuale, alle relazioni affettive e anche, talvolta, a orientamenti di genere non normativi che possono connotarsi con un portato di vulnerabilità e di rischio di stigmatizzazione.
Di questi temi se ne parlerà con Elena Buday, psicologa e psicoterapeuta del ben noto Centro Il Minotauro, specializzato da anni su tutto ciò che afferisce all’adolescenza.
Partecipazione e accesso liberi e gratuiti sono garantiti a un incontro che non sarà una semplice conferenza, ma occasione di riflessioni sollecitate dalla proiezione di brevi video, di ascolto di testimonianze dirette e, infine, di confronto.
Dopo il partecipatissimo e molto gradito incontro con Matteo Lancini il 10 ottobre scorso, proseguono così gli appuntamenti volti a far crescere conoscenze, sensibilità e cultura sull’adolescenza.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X