ACesena Winter 2015, presentato un nuovo numero del magazine sulla città

231

aCesena Winter 2015-2016-20CESENA – É uscito il nuovo numero di ACesena Winter 2015, il magazine dedicato ai fatti e ai personaggi della città, che racconta le novità, le sue storie di successo e di cultura, i personaggi più in vista, oltre alle iniziative per le feste, le nuove professioni e le attività commerciali. La rivista è stata presentata ieri, venerdì 18 dicembre, nel rinnovato locale Drogheria Maison Lulù di Lorenzo Spada (Piazza Fabbri, 5 – Cesena).

Il numero invernale della rivista descrive una città che esplode nelle feste natalizie con luci, presepi, fiere, spettacoli per le vie del centro, concerti, una grande pista del ghiaccio e tante iniziative per i più piccoli. Ampio spazio è dedicato al teatro Bonci di Cesena, che nel 2016 festeggia il suo 170° compleanno, e alla nuova vita dei suoi spazi come quello del Ridotto. E ancora, ACesena racconta il prezioso lavoro di chi ha aiutato a mantenere intatto fino ai giorni nostri l’immenso patrimonio degli antichi codici della Biblioteca Malatestiana, con le testimonianze di due restauratrici.

copertina aCesena Winter 2015In questo numero invernale non mancano i numeri da record dell’Eroico Manoscritto, che lo scorso 20 novembre è stato consegnato alla città, in memoria di Malatesta Novello, il signore illuminato della nostra città che lasciò in eredità alla cittadinanza la sua biblioteca. Nella rivista si trovano le interviste ai personaggi passati per Cesena, come quella all’attrice Silvana Fallisi che si è esibita al Teatro Verdi con lo spettacolo “La morte balla sui tacchi a spillo”, o ancora quella all’ex campione d’Italia Antonio Cabrini che racconta la sua esperienza di allenatore delle Azzurre e i suoi nuovi progetti.

In questo numero di ACesena, grande spazio è dedicato alle nuove professioni creative passando per la video art di Francesca Leoni, i fumetti di Denis Medri, il blog di Lucia Bilancioni ed i graffiti di Alex Cavallucci. Raccontiamo anche Cesena Fiera, che oggi è una realtà commerciale in continua espansione, attraverso le parole del suo presidente.

Sono innumerevoli le esperienze di successo di Cesena, una città che sa unire gli insegnamenti dell’innovazione ai punti saldi della tradizione, proprio come fanno i tre ristoratori che abbiamo intervistato, che ci hanno raccontato i segreti dei loro piatti, la storia dei locali e della loro accoglienza. In ACesena, come da tradizione, non mancano i consigli per organizzare al meglio un viaggio da sogno grazie all’esperienza dei consulenti Viaggi Manuzzi, in collaborazione con Hotelplan, ma anche i suggerimenti per la salute e il benessere.