AAA cercasi Nonni Vigile; pubblicato il nuovo bando

72

FORLÌ – È stato pubblicato all’albo on line del Comune di Forlì l’avviso per la ricerca di Nonni Vigile per l’anno scolastico 2021/2022.

“Il progetto” – spiega l’Ass.re con delega al decentramento Andrea Cintorino – “prevede che i Nonni Vigile agevolino e controllino l’attraversamento degli alunni sui passaggi pedonali in prossimità delle scuole, all’entrata e all’uscita e svolgano un controllo complessivo rispetto a quanto succede all’esterno delle scuole. I nonni vigile sono diventati, nel corso degli anni, una figura davvero importante per la sicurezza dei nostri ragazzi e la serenità delle loro famiglie. La loro presenza presso i plessi scolastici della nostra città è sinonimo di senso di responsabilità e civismo e garanzia di tutela per i giovani alunni”.

“Per svolgere questa preziosa attività occorre essere residenti a Forlì, avere un po’ di tempo libero, essere pensionati o in attesa di pensione; avere un’età fra i 55 e 75 anni, essere pazienti e autorevoli, non avere precedenti penali ed avere l’idoneità psico-fisica allo svolgimento del servizio. Le esperienze precedenti sono gradite, ma ci sarà spazio anche per nuove figure” – conclude l’Ass.re Cintorino.

Per essere inseriti in graduatoria sin dall’inizio dell’anno scolastico è necessario candidarsi entro venerdì 20 agosto, ore 10.00.

L’avviso per aspiranti “Nonni Vigile” resterà comunque “aperto” fino al 2 novembre 2021 (ore 13.00), al fine di raccogliere un maggior numero di disponibilità e disporre di una “lista di attesa” cui attingere su necessità.

Le domande presentate successivamente al 20 agosto, fino alle ore 13.00 del 2 novembre 2021, saranno valutate ed inserite in graduatoria per eventuali sostituzioni e necessità.
Informazioni: Unità Partecipazione, P.zza Saffi, 8 – Tel.0543.712299/2230
E-mail: unita.partecipazione@comune.forli.fc.it

Avviso e modulistica sono pubblicati all’albo on line e sul sito del Comune www.comune.forli.fc.it, sezione “Bandi/avvisi/gare/concorsi”.