A Villa Torlonia dal 6 marzo tornano le domeniche pomeriggio a teatro, per tutta la famiglia

65
Savoire Faire

Si riparte con “Savoir faire” di e con Damiano Massaccesi

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Dopo l’inevitabile pausa invernale dovuta alla situazione pandemica torna a Villa Torlonia Teatro, domenica 6 marzo, “Il Fanciullino” la rassegna dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie. Un calendario tutto primaverile che vedrà sul palco un romantico clown, un nuovo e bizzarro “Pinocchio” e le letture animate di draghi e streghe.

Ad inaugurare la rassegna di questa primavera è la Compagnia Damiano Massaccesi che porterà “Savoir faire” di e con Damiano Massaccesi, assistente alla regia Luciano Menotta.

Un improbabile ed eccentrico latin lover dal fascino irresistibile è alle prese con il suo sogno… trovare la donna della sua vita! Tutto è pronto per un dolce appuntamento romantico: il baule a lume di candela aspetta solo lei ma l’impeccabile perfezione precipita in disastrosi e ridicoli incidenti.

Uno spettacolo energico ed energizzante, ricco di momenti comici, poeticamente assurdi che ha come protagonista un funambolico clown in equilibrio tra follia, ingegno, romanticismo, giocoleria, equilibrismo e le note di una fisarmonica innamorata.

Lo spettacolo è adatto a tutti, ‘da 0 a 100 anni’ e ha vinto diversi premi:

Vincitori del Premio “Tratti Tracciati tra Territori” (Nottenera 2016)

Vincitore del Pinocchietto dello Zecchino, premio della giuria demoscopica (Clown e Clown Festival 2017)

La rassegna prosegue domenica 20 marzo alle 16.00 con Giulia Baldassari e il suo “Un thé con streghe e draghi” (lettura animata per bambine e bambini) un tuffo dentro al calderone magico tra intrugli, cavalli e gatti.

A chiudere il Fanciullino 2022 sarà domenica 3 aprile “Pinocchio un pezzo di…” con Beppe Chirico

musiche dal vivo di Giacomo Depaoli e regia di Davide Schinaia. Produzione Mulino di Amleto

Una rivisitazione contemporanea del capolavoro di Collodi in chiave eco-sostenibile, permeata di vena poetica e di una buona dose di buffonesca ironia.

La stagione teatrale 21/22 è curata da Sillaba Coop, con il contributo del Comune di San Mauro Pascoli e della Regione Emilia-Romagna.

INFO E PRENOTAZIONI

Tel. 370.3685093 spettatore@sillaba.org

Ingresso unico: € 5

Biglietteria aperta 1h prima dello spettacolo

Prevendite online www.liveticket.it/villatorloniateatro

𝗩𝗜𝗟𝗟𝗔 𝗧𝗢𝗥𝗟𝗢𝗡𝗜𝗔 𝗧𝗘𝗔𝗧𝗥𝗢

Via Due Martiri 2

San Mauro Pascoli (FC)