A “UnoMattina in famiglia” un allievo del Boito

85

Enrico Bassi, studente di fagotto del Conservatorio  di Parma, sarà ospite della puntata in onda domenica 13 febbraio 2022

emilia-romagna-news-24PARMA – Enrico Bassi, studente del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito” di Parma nella classe di fagotto del prof. Luca Reverberi, sarà ospite della puntata di «UnoMattina in Famiglia», in onda domenica 13 febbraio alle 7.40. Il programma di Rai1 dedica infatti uno spazio ai vincitori del Premio Nazionale delle Arti, concorso bandito ogni anno dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Si parlerà anche dell’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale parmigiano, con una breve intervista al direttore Riccardo Ceni.

Enrico Bassi, 20 anni, iscritto al secondo anno del Biennio Accademico di secondo livello del Conservatorio di Parma, ha ottenuto il primo premio nella sezione Strumenti a Fiato – Legni della quindicesima edizione del Premio Nazionale delle Arti, tenutasi nel marzo 2021 a Lecce. Sempre lo scorso anno Bassi ha ottenuto anche il posto di primo fagotto nell’Orchestra della Svizzera Italiana, diventando uno tra i più giovani musicisti a ottenere tale ruolo in un’orchestra così prestigiosa.