A tre voci: Trio Muse in concerto alla Certosa di Bologna

185

BOLOGNA – L’ Associazione “Dolci Accenti. Educazione e Divulgazione Musicale”, propone una lezione-concerto di musica da camera (trio pianoforte, violino, flauto), dal titolo “A Tre Voci”. L’evento si svolgerà nella suggestiva cornice del Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna mercoledì 16 settembre 2020 alle ore 20.30.

Si tratterà di un percorso attraverso la grande cultura musicale francese e tedesca, in cui i brani saranno introdotti da brevi approfondimenti che chiariranno il legame tra il contesto storico-culturale e alcuni aspetti del linguaggio musicale. Saranno eseguite musiche di Johann Sebastian Bach, Franz Doppler, Jaques Ibert e Melanie Bonis.

Il Trio Muse è nato nel 2018 con lo scopo di diffondere la musica intesa come cultura ed è formato da: Claudia Di Corcia al violino, Caterina Soricaro al flauto e da Isabella Zannoni al pianoforte.

Si sono già esibite in diversi contesti del territorio bolognese, come l’Istituto Alliance Française, il Teatro Storico di Villa Mazzacorati e Parco della Ca’ Bura. Le tre musiciste sono diplomate in Conservatorio e laureate in Musicologia presso l’Università di Bologna. Scopo del Trio è diffondere la musica intesa come cultura e il suo repertorio spazia dal Barocco alla musica contemporanea.

L’ingresso è di 10€ (di cui 2€ saranno devoluti alla Certosa) ed è obbligatoria la prenotazione.

Per evitare l’uso dei contanti invitiamo i gentili spettatori a pagare il biglietto con bonifico (almeno 2 giorni prima dello spettacolo) all’Associazione Dolci Accenti, IBAN: IT14U0538702402000003010408. In alternativa si può chiedere il link per pagare con PayPal. Il pagamento in loco in contanti sarà possibile a condizione che i soldi siano contati e consegnati in busta chiusa e trasparente. Non è possibile dare alcun resto.

In caso di febbre superiore a 37,5° e sintomi di raffreddore e/o tosse, non sarà possibile accedere allo spettacolo. Per maggiori informazioni e per prenotare contattare:
E-mail: segreteria@dolci-accenti.com.
Telefono e Whatsapp: 3927809101 oppure 3283320115.