«A spasso coi Re magi e la befana»

220

Giovedì 6 gennaio 2022, ore 14.30, reading teatrale di una favola e laboratorio didattico per bambini

PIACENZA – “L’Epifania tutte le feste si porta via”, ma Kronos – Museo della Cattedrale vuole offrire ai bimbi la possibilità di godere degli ultimi momenti delle festività ascoltando una coinvolgente lettura dedicata alla Befana e ai Re Magi. Dopo il grande successo in occasione di Santa Lucia, tornerà l’attore Domenico Sannino, con il nuovo reading “La vera storia della Befana” di don Giampaolo Perugini – parroco autore di numerose fiabe per bambini legate alle festività -, che ci farà immergere in un’atmosfera familiare e gioiosa. Al termine i bambini realizzeranno, con la tecnica degli origami, ciascuno i propri piccoli “scrigni” per l’oro, l’incenso e la mirra, o per contenere, in questo nuovo anno, le cose che considerano più preziose, anche per fare un ultimo regalo alla propria famiglia.

Info e prenotazioni: cattedralepiacenza@gmail.com o 3314606435.L’ingresso per gli iscritti avviene tramite le biglietterie del museo Kronos.

Posti limitati per garantire il corretto distanziamento.

PRENOTAZIONE: obbligatoria: cattedralepiacenza@gmail.com | 331 4606435

ETÀ CONSIGLIATA: 5 – 11 anni

Contributo di partecipazione: € 2,00

Obbligo di GreenPass e mascherina ffp2 per accompagnatori che sosteranno nell’aula o per maggiori di 6 anni presenti alle attività.