A Savignano la piadina è rosa

92

SUL RUBICONE IL GIRO È TRATTO: 12 aprile – 18 maggio 2023

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Eventi in tema, mostre, pedalate, conferenze, vetrine addobbate in rosa, drink e aperitivi in tinta come i monumenti illuminati. La città è pronta per accogliere la tappa del Giro d’Italia in partenza da Savignano sul Rubicone domenica 14 maggio. Un evento storico per Savignano ma anche per il territorio per il quale non poteva mancare il sigillo della Terra di Romagna, la piadina… in rosa.

L’idea è della savignanese Piadineria km zero che per l’occasione ha elaborato una ricetta a base di farina di barbabietola. Il risultato è perfetto, sia dal punto di vista della nuance che del gusto, la ricetta ovviamente top secret. Ma da oggi la piadina rosa è inserita ufficialmente nel menù per chi vorrà assaggiarla e partecipare così al cento per cento alla festa che la città aspetta con entusiasmo, partecipazione e coinvolgimento.

“Il Giro è tratto! Ora che è arrivata la piadina rosa, gli ingredienti ci sono tutti – afferma il Sindaco Filippo Giovannini -. Noi siamo pronti e i cittadini con noi, perché questo momento coinvolge tutti, dai bambini ai vecchi, dalle mamme agli adolescenti, agli sportivi ma anche ai pantofolari che sono certo lasceranno la tv per venire in piazza e veder partire di persona i 176 ciclisti domenica da piazza Borghesi. Vi aspetto anche prima, per tutti gli appuntamenti che partiranno già da questo venerdì. Il Giro lo aspettiamo insieme!”.