A San Marino arriva la rassegna ‘Musica per Essere’ Estate 2022

17
thea crudi

Suoni, canzoni e musiche per ispirare, divertirsi e crescere insieme

SAN MARINO – Il suggestivo scenario di Ma Casa Madre – Podere Lesignano (a San Marino), ospita una rassegna musicale estiva unica nel suo genere, in cui leggerezza, spiritualità e musica si fondono insieme per dare vita a tre esclusivi eventi che andranno a riscaldare e stimolare i cuori dei presenti.

Si parte il 7 luglio con “Peace, Love Meditation” l’evento che culminerà con il concerto di Thea Crudi. Una vera e propria un’immersione nelle celebri canzoni spirituali che hanno diffuso nel mondo l’essenza della Pace, dell’Amore e della Meditazione. Musiche dei Beatles, Bob Dylan, Simon & Garfunkel, Scott McKenzie, Boy George, Franco Battiato e altri artisti, rivisitate dal talento di tre giovani musicisti e dalla inconfondibile voce di Thea, scrittrice e cantante di Mantra internazionale, che da anni attraverso concerti e seminari, divulga nel modo l’essenza dello Yoga e della conoscenza spirituale del Suono come meditazione.

La serata si apre alle ore 19.00 con un cocktail di benvenuto a bordo piscina, si potrà godere di una passeggiata attorno al lago, sedersi in contemplazione al Tempio o stendersi sull’erba e guardare il i colori del cielo al tramonto e volendo gustare un aperitivo con deliziosi stuzzichini ‘SVEG’!

La serata sarà animata dalla presenza di artisti, autori ed artigiani, tra cui Fausto Novelli, Riccardo Geminiani, Ma  Boho Atelier, Happy Flower Talismani Floreali ed alcuni giochi interattivi e stimolanti per creare connessioni e per ricreare atmosfera e suggestioni tipiche di quei meravigliosi anni.

“Come primo momento abbiamo voluto rievocare alcuni dei messaggi più potenti di quel periodo, quello che arrivava dalla beat generation – spiegano gli organizzatori dell’evento – far vibrare e integrare quei valori di pace e amore che possono essere di sostegno ancora oggi nella nostra vita quotidiana” 

L’intera rassegna è un vero e proprio percorso che si pone come un momento stimolante e di crescita per tutti i partecipanti.

Come lo sarà la serata del 4 Agosto, data del secondo evento: “Piano Mirroring – La tua personalità in musica” con il concerto interattivo del pianista Alessandro Sironi. 
“Un momento musicale veramente singolare che ci trasporterà in un viaggio unico – anticipano gli organizzatori – quello che ci permetterà di osservare la nostra personalità tramutarsi in note musicali, e con lei vedere le nostre maschere fino ad arrivare a scorgere ciò che c’è oltre, e ascoltarne le melodie.

La rassegna si concluderà il 23 Agosto con il concerto “La musica che guarisce”, con Emiliano Toso al pianoforte e Thea Crudi alla voce, un altro viaggio musicale entusiasmante che trasmetterà frequenze stimolanti per ogni nostra cellula, risvegliandole alla bellezza e all’amore.
“In ognuna di queste serate vibra l’intento di riaccendere in noi la voglia di condivisione e semplicità – concludono gli organizzatori – la voglia di stare insieme, abitare la natura ed ascoltare ed ancor più sentire con tutti i sensi una musica che risuoni nell’anima e che quindi ci porti benessere e leggerezza”

RASSEGNA MUSICALE – IL CALENDARIO
7 luglio –  Thea Crudi in 
“Peace, Love & Meditation”
4 Agosto – Alessandro Sironi in Piano Mirroring – la tua personalità in Musica –
23 Agosto – Thea & Emiliano Toso in Musica che Guarisce

Prevendita fino ad esaurimento posti su Eventbrite,
oppure presso il “Quarzo rosa” a Murata-Rep. San Marino.
Per altre informazioni e possibilità di acquistare i biglietti direttamente sul posto contattare: 335.7343073.