A Saludecio va in scena Bòn da murì!

Doppio appuntamento con la compagnia teatrale “L’Armonda” al Teatro Comunale Giuseppe Verdi: il 30 e il 31 marzo

bon da murìSALUDECIO (RN) – La compagnia teatrale “L’Armonda” porta in scena Bòn da murì! (buono da morire). Una commedia giallo – comica scritta da Egidio Cecchini e Giuliano Chelotti, diretta da Roberto Caminiti. Un doppio appuntamento al teatro comunale Giuseppe Verdi di Saludecio, sabato 30 marzo alle ore 21 e domenica 31 marzo alle ore 17.45. L’Armonda, come compagnia teatrale, ritorna dopo tanti anni sul palcoscenico con una nuova commedia dialettale. Il lavoro prende ispirazione dai film e dalle classiche commedie giallo comiche degli anni ’40 e ‘50, fra le quali la più famosa è certamente “Arsenico e vecchi merletti”.

La storia è ambientata in una cittadina romagnola, a confine Marche, nell’inverno del 1957, dove la vita trascorre pigramente, almeno in apparenza. Due simpatiche sorelle, un po’ fuori dal mondo, vivono per il prossimo facendo opere di carità. Due giovani fidanzati si promettono il matrimonio. Due carabinieri dall’aria bonaria controllano la vita quotidiana. Un buffo e simpatico matto, benvoluto da tutti, rende allegre le giornate con un pizzico di follia, alla quale tutti fingono di credere, finché due capricciosi e pericolosi individui arrivano a sconvolgere la tranquilla vita della cittadina.

Con Marco Baldolini, Riccardo Bambini, Egidio Cecchini, Giuliano Chelotti, Raffaella Cinquilli, Gioconda Curzi, Michela Giampaoli, Silvano Guidi, Annunzio Livi, Pasquale Rosetti, Sara Tenti.

Ingresso 8 euro
Prenotazioni telefoniche 388 954 0075 (dalle ore 19.00 alle ore 21.00)
Prevendita giorno spettacolo: dalle ore 16 alle ore 18
Pro Loco Saludecio Comune di Saludecio Ufficio Cultura e Turismo telefono 0541.869719