Russi

A Russi torna la “Cena dei Popoli”

Un viaggio tra sapori, culture e musica per celebrare la pace e l’inclusione. Venerdì 27 giugno dalle ore 19.30 al Centro Porta Nova

RUSSI (RA) – Venerdì 27 giugno, a partire dalle ore 19.30, il Centro Sociale Culturale Porta Nova di Russi (via Aldo Moro 2/1) ospiterà la Cena dei Popoli, un evento promosso dal Comune di Russi per valorizzare il dialogo interculturale, la convivenza pacifica e i diritti umani.

Una serata speciale in cui cittadini e cittadine di ogni età potranno incontrarsi attorno alla tavola per condividere piatti tipici preparati da donne e uomini provenienti da diverse parti del mondo: Cina, Congo, Gambia, Italia, Marocco, Moldavia, Romania, Senegal e Tunisia. Una vera e propria esperienza gastronomica e culturale, pensata per favorire l’incontro tra storie, tradizioni e comunità diverse.

La serata sarà accompagnata dalla coinvolgente musica dal vivo del gruppo Djembé Vibes, con le sue percussioni africane dal Burkina Faso, per un’atmosfera festosa e ricca di energia.

La partecipazione è a offerta libera, ma i posti sono limitati: si consiglia la prenotazione entro il 26 giugno tramite il modulo online disponibile al link https://forms.gle/ZomsjiE3BC6cSDR89, oppure contattando l’Ufficio Cultura al numero 0544 587642 o scrivendo a cultura@comune.russi.ra.it.

Un’occasione da non perdere per celebrare la ricchezza della diversità e costruire insieme una comunità più aperta, solidale e accogliente.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X