A Russi cineforum in Biblioteca

10
Biblioteca comunale di Russi

Due appuntamenti con la formula “film d’animazione + pizza” per ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Primo incontro mercoledì 22 novembre alle ore 18.30

RUSSI (RA) – Torna in biblioteca il cineforum pensato per ragazzi dagli 11 ai 17 anni. Due gli appuntamenti che prevedono la proiezione di un film di animazione e, a seguire, un momento conviviale mangiando pizza. Ecco il calendario:

  • Mercoledì 22 novembre 2023 

PROIEZIONE DEL FILM PERSEPOLIS            

Regia: Marjane Satrapi, Vincent Paronnaud

Genere: animazione

La storia, un romanzo di formazione, inizia poco prima della Rivoluzione iraniana, mostrando attraverso gli occhi di Marjane, che inizialmente ha nove anni, come le speranze di cambiamento della gente furono infrante lentamente quando presero il potere i fondamentalisti islamici, obbligando le donne a coprirsi la testa, riducendo ulteriormente le libertà della popolazione e imprigionando migliaia di persone. La storia si conclude con Marjane, ormai ventiduenne, che espatria.

  • Mercoledì 6 dicembre 2023 

PROIEZIONE DEL FILM WOLF CHILDREN  

Regia: Mamoru Hosoda

Genere: animazione

Ame e Yuki sono due bambini, fratello e sorella, che vivono tranquilli con la mamma Hana e il papà in un quartiere poco frequentato della città. La loro è un’esistenza gioiosa e tranquilla ma che nasconde un segreto di cui nessun estraneo è a conoscenza: il papà, che Hana ha incontrato quand’era una studentessa diciannovenne, è un licantropo, un uomo lupo. Quando questi muore improvvisamente, Hana decide di lasciare la città e di trasferirsi in un piccolo villaggio immerso in una lussureggiante foresta, luogo ideale in cui crescere i figli lontano da occhi indiscreti. Come il padre, anche Ame e Yuki sono dei piccoli licantropi e Hana è disposta a proteggerli da ogni pericolo circostante. 

Evento gratuito. Prenotazione consigliata.

Si prega di segnalare eventuali esigenze legate ad allergie e/o intolleranze.

Info:

Biblioteca Comunale

via Godo Vecchia 10 – Russi (RA)

0544 587640

biblioteca@comune.russi.ra.it