A Rimini concerto per percussioni e Banda, omaggio a Gabriele Bianchi

203

Nell’ambito della 70° edizione della Sagra Musicale Malatestiana, lunedi 11 novembre 2019 alle ore 21 presso il Teatro A. Galli si esibiranno l’Ensemble delle percussioni del teatro alla Scala di Milano e la Banda città di Rimini

RIMINI – Lunedi 11 novembre 2019 alle ore 21 presso il Teatro A. Galli di Rimini la Banda città di Rimini diretta dal m° Jader Abbondanza e l’Ensemble delle Percussioni del teatro alla Scala di Milano, dirette da Loris Francesco Lenti si esibiranno in un’originale e, per molti versi, irripetibile CONCERTO PER BANDA E PERCUSSIONI, Omaggio a Gabriele Bianchi.

Il Concerto è dedicato a Gabriele Bianchi. prematuramente scomparso lo scorso anno.

Il M° Bianchi, riminese, ha diretto per molti anni la sezione delle percussioni della Scala, suonando con i più importanti direttori d’orchestra, tra cui Riccardo Muti, il quale apprezzava particolarmente lo stile e le doti musicali di Gabriele Bianchi e al termine della sua brillante carriera professionale, ritornato a Rimini, ha rappresentato un’eccellenza della Banda città di Rimini.

Nel corso della serata saranno eseguiti brani scritti appositamente per percussioni e per percussioni e Banda tra cui URAGANO, uno tra i più noti brani scritti da Gabriele Bianchi.

I biglietti, al prezzo speciale di 10 €, sono in prevendita presso la biglietteria del teatro Galli con i seguenti orari: dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 14.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00